Con un punto a Montpellier la squadra di Blanc si laurea campione di Francia: Marsiglia, Monaco e Saint Etienne in lotta per il 3° posto
Lanciato verso la conquista del terzo titolo nazionale consecutivo il PSG affronterà sabato sera il Montpellier nella 37ª giornata di Ligue 1. Contro il Guingamp venerdì scorso è arrivata la settima vittoria consecutiva in campionato e alla formazione di Blanc basterà un punto a la Mosson per laurearsi campione di Francia con il Lione secondo a 6 punti di distanza. Per garantirsi l’accesso diretto ai gironi di Champions League il prossimo anno anche alla squadra di Fournier serve solo un punto, con il Monaco terzo a 6 punti di distanza. Impegnati contro il Bordeaux a la Gerland i Gones sperano di riscattarsi dopo la brutta sconfitta di Caen che di fatto ha messo nelle mani dei parigini la conquista del primo posto.
Lotta serrata per la il terzo posto sinonimo di qualificazione ai preliminari di Champions League tra Marsiglia, Saint Etienne e Monaco. In vantaggio i monegaschi nonostante la sconfitta di domenica sera contro il Marsiglia. La squadra di Jardim conserva infatti 2 punti di vantaggio sulle contendenti e sabato sera affronterà al Louis II un Metz già matematicamente retrocesso. Dopo la vittoria del Velodrome nello scontro diretto con il Monaco, la squadra di Bielsa crede nella rimonta ma dovrà prima prendere 3 punti al Pierre-Mauroy con un Lille che non perde in casa dal 3 febbraio scorso (5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 6 gare tra le mura domestiche). Trasferta complicata anche per il Saint Etienne che affronterà al Parc des Sport un Evian alla ricerca disperata di punti per la permanenza in Ligue 1.
Di seguito il programma della 37ª giornata e la classifica provvisoria:

