Planetwin365.news

Ligue 1, 3ª giornata: apre Montpellier-PSG

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Ligue 1, 3ª giornata: apre Montpellier-PSG

La formazione di Blanc cerca la terza vittoria consecutiva a la Mosson: Marsiglia occasione scaccia crisi con il Troyes

Si aprirà stasera con la sfida tra Montpellier e PSG la terza giornata della Ligue 1. A la Mosson gli Héraultais proveranno a fermare i campioni di Francia reduci da due vittorie consecutive con Lille e Ajaccio. Per i parigini si tratta del miglior inizio stagione dall’arrivo del Qatar Investment Authority, un evento che non accadeva dal 2005/2006. Il PSG ha messo insieme 10 vittorie consecutive negli ultimi match ufficiali conquistando anche la Supercoppa di Francia contro il Lione nella prima finale della stagione. Premesse che lanciano la formazione di Blanc verso l’ennesima annata ricca di allori e che in vista del match di stasera sembra lasciare davvero poche speranze alla squadra di Courbis che invece deve ancora guadagnare un punto dopo le sconfitte con Angers e Rennes. I padroni di casa vivono una situazione diametralmente opposta rispetto a quella degli avversari infatti non perdevano due partite consecutive al debutto in campionato dal 1994/1995. Nubi minacciose si affacciano dunque su la Mosson in vista del match di stasera considerando che il PSG non perde con gli avversari dal 2010 (6 pareggi e 4 vittorie per il PSG). Inoltre in trasferta a la Mosson il PSG non cade in campionato dal 2003 un motivo in più per credere nel terzo successo consecutivo di Cavani e compagni pagato anche profumatamente (considerando le premesse) con il 2 a 1,49 contro gli 8,20 del Montpellier. A preoccupare Blanc l’assenza dell’infortunato Verratti che si aggiunge a quelle di Di Maria, Ibrahimovic e Van der Wiel. Dall’altra parte Courbis dovrà rinunciare all’infortunato Jourdren, al suo posto dovrebbe giocare Pionnier; Sanson e Jourdren sono ancora in infermeria. 

 

Probabili Formazioni Montpellier-PSG:
MONTPELLIER (4-2-3-1): Ligali; Dabo, Hilton, Congré, Roussillon; Martin, Bensebaini; Lasne, Boudebouz, Mounier; Bekar. All.: Courbis.
PSG (4-3-1-2): Trapp; Aurier, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Stambouli, Thiago Motta, Matuidi; Pastore; Lucas, Cavani. All.: Blanc.

Le altre partite
Domani alle 17.00 il Lione cercherà di restare incollato alla testa della classifica affrontando alla Gerland il Rennes. La formazione di Fournier ha bisogno di ritrovare i gol di Lacazette (a secco dal 2 maggio scorso) se vuole ambire alle prime posizioni ma i bretoni lontani dal Roazhon Park non fanno così paura e i quotisti di PlanetWin365 premiano i gones con l’1 a 1,54 contro i 7,45 del 2. Caen e Reims a punteggio pieno da inizio campionato sognano in grande ma domani affronteranno due trasferte complicate rispettivamente a Nizza e a Nantes. Il tecnico della formazione della Bassa Normandia Patrice Garande  dovrà fare a meno di due pedine fondamentali come Alaeddine Yahia ed Emmanuel Imorou e i nizzardi vogliono conquistare i loro primi punti casalinghi riscattando la sconfitta nel derby della Costa Azzurra; anche per questo la formazione di casa è favorita con l’1 a 2,35 contro i 3,21 del 2. Difficile ipottizzare che anche il Reims riesca a mantenere questo ritmo e alla Beaujoire les canaires vogliono allungare la loro striscia positiva dopo la vittoria all’esordio con il Guingamp e il pareggio nel derby con l’Angers. Del resto nei 5 precedenti tra le due formazioni dal 2007 a oggi il Reims non ha mai vinto con 2 successi del Nantes e 3 pareggi; favoriti i padroni di casa con l’1 a 2,20 contro i 3,80 del 2. Interessante l’anticipo di domenica alle 14.00 tra Lille e Bordeaux con i girondini di Sagnol reduci dal successo interno nei playoff d’Europa League con il Kairat che vogliono conquistare il primo successo in campionato dopo aver messo insieme un solo punto in 2 partite (favoriti i padroni di casa, 1 a 2,12 contro i 3,98 del 2). Chiuderà la terza giornata il posticipo del Velodrome tra Marsiglia e Troyes con la formazione di Michel che cerca contro i neopromossi i primi 3 punti stagionali dopo le sconfitte a sorpresa con Caen e Reims (l’1 paga 1,66 contro i 5,73 del 2). 

Di seguito tutte le quote:
Schermata 2015-08-21 alle 12.47.39