Masters 1000 Toronto, Berdych riuscirà a battere la “bestia nera” Djokovic?
Giornata di quarti nel torneo canadese della Rogers Cup. Il match più atteso è quello tra il numero 1 al mondo ed il ceco, che ha subito ben 24 sconfitte in 26 incontri
Gli ottavi di finale che si sono giocati ieri sul cemento della Rogers Cup non ha riservato grandissime sorprese, al di là della grande rimonta di Kevin Anderson su Bernand Tomic che gli è valsa l’accesso ai quarti di finale. L’australiano, avanti di un set, ha avuto 8 palle break nel secondo per dare una definitiva direzione alla gara ma il sudafricano è riiuscito a restare in partita e a vincere al terzo set. Oggi alle 18.30 italiane si troverà di fronte Stan Wawrinka, che ha avuto vita facile con Sock. A dispetto delle quote che sono nettamente a favore dell’elvetico (a 1.40), ci aspettiamo un match combattuto dato che Anderson ha fatto suoi 4 dei cinque incontri precedenti (quota vincente a 2.93). A seguire Kei Nishikori, che ha battuto l’americano Ram senza grandi patemi, affronterà Grigor Dimitrov. Il bulgaro ha mostrato tutto il suo temperamento nel match vinto contro Karlovic e potrebbe dare fastidio anche al giapponese che rimane comunque il grande candidato alla semifinale (quota a 1.25).
Nella notte italiana (ore 00.30) Toronto ospiterà l’atteso quarto tra Novak Djokovic e Tomas Berdych, di fronte per la 27esima volta. Nei precedenti il serbo si è imposto per ben 24 volte: l’ultima delle due vittorie del ceco risale ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia nel 2013. Ma se Berdych è riuscito a conquistare soli due set (e 11 sconfitte consecutive) dopo quella vittoria, oggi ha l’occasione di potersi prendere una rivincita. Nole non è mai apparso brillante in questo torneo e fisicamente non è al massimo mentre il numero 8 del ranking si è comportato molto bene in questa competizione. Il numero 1 del mondo resta il super favorito a quota 1.10 mentre Berdych vincente è offerto a 6.85. A chiudere la giornata ci penseranno il beniamino di casa Milos Raonic e Gael Monfils. Il canadese non ha faticato molto per giungere ai quarti, mentre il francese viene da un dispensioso e sofferto match contro Goffin. I due campioni si incontrano per la sesta volta: con 3 successi a due Raonic guida il computo degli scontri diretti. Anche in questa sfida sembra essere favorito secondo le quote riportate da planetwin365, con la quota vincente a 1.32 mentre quella del parigino è data a 3.36. Monfils cercherà però di far sua la gara: con un successo in questo torneo potrebbe riuscire ad entrare tra i primi 10 del ranking mondiale.
