Planetwin365.news

Masters 1000 Miami, per gli ottavi in campo Federer e Djokovic

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Masters 1000 Miami, per gli ottavi in campo Federer e Djokovic

Nel Masters 1000 in Florida la sfida a distanza tra Nole Djokovic e Roger Federer prosegue. Per il serbo c’è lo scoglio Bautista Agut, che lo ha battuto a gennaio. Lo svizzero ritrova Medvedev che ha sconfitto lo scorso anno a Basilea e Shanghai

Il tabellone maschile del Masters 1000 di Miami entra nel vivo con la fase degli ottavi di finale. Sfortunatamente però mancherà ancora una volta il nostro tricolore: l’ultimo baluardo italiano rappresentato da Marco Cecchinato è caduto in due set contro David Goffin, che nella serata italiana affronterà Frances Tiafoe contro cui è favorito sulla lavagna di Planetwin365 (quota a 1,60).

Il numero 1 del mondo Novak Djokovic vuole volare dritto verso il settimo titolo in Florida che gli consentirebbe di superare Andre Agassi e di rilanciarsi dopo il deludente torneo di Indian Wells. Non prima delle ore 20.30 sarà opposto per la decima volta a Roberto Bautista Agut: se il serbo guida per 7 vittorie a 2, lo spagnolo ha vinto la più recente sfida a Doha. Se andiamo a restringere il campo attorno alla superficie, il vantaggio di Nole si riduce a 3 successi contro 2. Nonostante le quote siano nettamente a vantaggio del re del ranking (quotato vincente a 1,18), sappiamo che il tennista può avere dei momenti di appannamento come testimoniato in California. Consigliamo l’Over 20,5 giochi bancato a 1,82 perchè ipotizziamo una partita combattuta.

Dopo lo scoglio Krajinovic aggirato in due set, Roger Federer trova sul suo cammino verso la possibile finale contro Djokovic il russo Daniil Medvedev. I due tennisti si sono incontrati due volte nel 2018: il giovane russo era riuscito comunque a strappargli un set a Shanghai mentre a Basilea cedette sotto ai colpi dell’elvetico in semifinale. Il numero 15 del ranking parte sfavorito a 3,32 ma è un giocatore solido che potrebbe dare qualche grattacapo all’inossidabile Re (vincente a 1,30).

Tra gli altri match in programma, bella la sfida tra il detentore della Next Gen Stefanos Tsitsipas (che ha eliminato Mayer) e Denis Shapovalov. Totale equilibrio negli scontri diretti con una vittoria ciascuno così come in lavagna, con il greco leggermente favorito dai bookie (quota a 1,80). Dopo aver dato spettacolo contro Lajovic tra colpi d’effetto e liti col pubblico, Nick Kyrgios prova a centrare i quarti contro Borna Coric. L’australiano è avanti per 2-1 negli scontri diretti ma sulla superficie dura si sono equivalsi finora. I bookie gli danno comunque maggiore fiducia quotando il suo successo a 1,58. Il croato non è mai riuscito ad evitare il tie-break, per cui interessante la proposta numero 3 set a 2,37 sulla lavagna di Planetwin365.