Terzo turno del Masters1000 di Montreal appena iniziato: Fognini sarà opposto per la quinta volta a Mannarino, bilancio perfettamente equilibrato sul 2-2. Nadal strafavorito su Pella contro cui ha sempre vinto senza concedere set
Non sono mancate le sorprese nel secondo turno dei Masters 1000 di Montreal. Sono caduti incredibilmente due dei favoriti per la fase conclusiva del torneo: Tsitipas che giunse in finale nella passata edizione e Nishikori, numero 5 del tabellone. Sono quindi andati avanti rispettivamente il polacco Hurcakz e il francese Gasquet. Positivo l’esordio del nostro Fabio Fognini, che ha chiuso in due set la partita con lo statunitense Tommy Paul, giunto dalle qualificazioni. Nella notte, non prima delle 00.30, il tennista ligure sarà chiamato ad una sfida più impegnativa contro Adrian Mannarino. I due sono opposti per la quinta volta: il match di questa notte annullerà l’attuale equilibrio di due vittorie ciascuno.
Il confronto più recente risale agli Australian Open del 2018, con Fognini che vinse per 2-1. Nei precedenti incontri il vincitore non aveva invece concesso alcun set all’avversario. I bookie sono propensi nel ritenere che questa ipotesi sia la più plausibile anche in questa partita, poichè anche il francese ha chiuso sullo 0-2 entrambe le gare in Canada. La chiusura in due set è difatti bancata a 1,54 da Planetwin365 e Goldbet mentre a 1,50 da Better. L’atleta di Arma di Taggia parte favorito nel testa a testa: nuovamente quota migliore quella proposta da Planetwin365 (a 1,78), leggermente più alta di Goldbet (1,77) e Snai (1,75).
Allo stesso orario è fissato l’incontro tra Rafael Nadal e Guido Pella: il mancino non ha mai concesso nei tre precedenti nè una vittoria nè tanto meno un set all’argentino che per questo agli occhi dei pronostici appare spacciato. La quota nel testa a testa sul segno 2 è data addirittura a 9,30 da Planetwin365 – a 9,25 su Goldbet e 9,00 su Better. Più bilanciata la sfida tra Aliassime e Kachanov, con il padrone di casa che ha beneficiato del ritiro del connazionale Raonic. Il russo ha eliminato in tre set Wawrinka, risultati che rendono incerte le indicazioni dei bookie. Il numero 8 del mondo parte avanti nelle quote: Planetwin365 paga 1,75 volte la posta giocata, più che Goldbet (1,73) e Snai (1,70).