Planetwin365.news

Masters 1000 Shanghai, Federer e Djokovic approfitteranno dell’assenza di Nadal?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Masters 1000 Shanghai, Federer e Djokovic approfitteranno dell’assenza di Nadal?

A Shanghai si disputa il penultimo Masters 1000 della stagione con una prima importantissima defezione. Rafael Nadal ha annunciato la sua assenza al torneo cinese per l’infiammazione alla mano che già lo aveva condizionato alla Laver Cup. Per il maiorchino è quindi saltata l’ennesima occasione di trionfare in un Master in cui non è mai stato vincitore. Ovviamente sono pronti ad approfittarne sia Djokovic – tre volte vincitore – che Federer (unico successo nel 2014).

Il serbo ha smaltito la deludente uscita di scena contro Wawrinka agli Us Open (condizionata da imperfette condizioni fisiche), vincendo il torneo di Tokyo ai danni di Millman. Il numero 1 del mondo debutterà ai sedicesimi contro Shapovalov, che ha sconfitto sia agli Australian Open che a Roma. Al recente torneo esibizione di Stoke Park è stato però il canadese ad avere la meglio. Gara che sembra senza storia secondo i bookmaker con la vittoria di Djokovic praticamente in cassaforte (quota a 1,10 su Eurobet, a 1,11 su Planetwin365 e Goldbet). Ancora più bassa la quota per la vittoria dell’elvetico, avversario per la terza volta di Ramos Vinolas. Quattro anni in questo torneo, lo spagnolo ebbe la meglio in tre set mentre lo svizzero vinse con un secco 3-0 a Wimbledon nel 2012.

L’inossidabile King si è fermato ai quarti di finale degli US Open contro Dimitrov e vuole tentare di bissare la sola vittoria ottenuta in questo Master. Favorito più del rivale balcanico nel tabellone – potrebbe trovare Zverev ai quarti e Thiem in semifinale – Federer dovrebbe chiudere la prima pratica in maniera semplice secondo le quote. Planetwin365 e Eurobet quotano a 1,07 la sua vittoria, Goldbet a 1,06. Passando ai nostri colori, inizio agrodolce per i tennisti italiani. Fuori Cecchinato contro Paire, Fognini vincente all’esordio contro lo statunitense Querrey. Attualmente in campo c’è Lorenzo Sonego contro Monfils mentre nella notte italiana Matteo Berrettini proverà a strappare il pass per i sedicesimi.

Il romano affronterà Struff per la seconda volta a quattro mesi dall’incontro vinto a Stoccarda in due set. Il numero 13 del ranking, dopo aver sfiorato il sogno della finale Slam a New York, vuole provare a lasciare il segno in questo torneo Master. Parte intanto favorito nella prima partita di Shanghai: Planetwin365 lo quota vincente a 1,57 mentre Eurobet paga 1,53 volte la posta giocata.