Planetwin365.news

Masters 1000 Shanghai, per Berrettini obiettivo semifinale e accesso alle Finals

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Masters 1000 Shanghai, per Berrettini obiettivo semifinale e accesso alle Finals

Photo by Fred Lee/Getty Images

Se il cammino di Fabio Fognini a Shanghai si è interrotto ai quarti di finale di fronte a Khachanov, c’è ancora una parte di Italia del tennis che continua a sperare. Matteo Berrettini disputerà infatti non prima delle ore 14 il suo incontro con Dominic Thiem con il chiaro obiettivo di entrare nei primi quattro del penultimo Masters 1000 della stagione. Il 23enne ha già compiuto un bel passo verso le ATP Finals di Londra. Eliminando in due combattuti set un rivale diretto come Bautista Agut, è salito al nono posto nel ranking. Il romano vede a distanza ravvicinatissima la possibilità di partecipare alla vetrina dei migliori del mondo ma dovrà superare Zverev, che tra poco scenderà in campo contro Federer, e lo stesso spagnolo.

Molteplici motivazioni, quindi, per il semifinalista agli ultimi US Open in questo incontro decisamente ostico. L’austriaco si è già assicurato il suo posto alle Finals vincendo il torneo di Pechino la settimana scorsa. Ottima la sua striscia positiva con sette vittorie inanellate. Oltretutto il numero 5 del mondo parte in vantaggio nello scontro diretto: si è aggiudicato l’unico precedente al Roland Garros nel 2018, vincendo in quattro set. In questo torneo, però, entrambi hanno percorso un cammino comune: tutte le partite sono state vinte senza concedere set.

Thiem è certamente a suo agio su questa superficie, avendo vinto 15 partite su 19 totali. Più alta la percentuale di insuccesso di Berrettini che però ci ha abituato alle sorprese. I bookmakers sono concordi, quindi, nel considerare Thiem favorito ma lasciando ampia possibilità anche al nostro tennista.  Nel testa a testa il segno 1 è proposto a 1,53 da Planetwin365, 1,60 su Goldbet e 1,61 da Eurobet. Chi ha fiducia però nell’exploit di Berrettini può trovare la quota migliore su Planetwin365 (a 2,52) rispetto a Snai (2,28) e Goldbet (2,30). Attendiamoci, in ogni caso, un’avvincente partita: interessante la proposta sul numero Set 3, bancata a 2,43 da Planetwin365 contro la quota a 1,75 di Eurobet.