Money contro Pac Man sul ring a Las Vegas il prossimo 3 maggio; godono gli appassionati di pugilato. Su PlanetWin365 favorito lo statunitense a 1,33, il filippino a 3,45
Per gli amanti della boxe Floyd Mayweather Jr. contro Manny Pacquiao, non è più fantasia ma realtà. I due pugili si erano incontrati a Miami lo scorso 27 gennaio in occasione di una partita Nba dei Miami Heat e nelle ultime settimane sono stati messi a punto gli ultimi dettagli con la resa ufficiale della data dell’incontro, rinominato dai media internazionali come “il match del secolo”, fissato per il prossimo 2 maggio (il 3 maggio alle 5 del mattino in Italia) all’MGM Palace di Las Vegas. In palio il titolo mondiale dei pesi Welter. Erano anni che gli appassionati di pugilato aspettavano questo incontro tra il 36enne filippino e il 37enne statunitense del resto con un record di 47 incontri vincenti tra i professionisti (26 per KO) Money Mayweather è forse uno dei pugili più importanti che gli States abbiano mai prodotto avendo vinto 10 titoli mondiali in quattro differenti categorie di peso. Pacman è un eroe in patria e forse uno degli sportivi più famosi di sempre nelle Filippine avendo scritto pagine memorabili della boxe vincendo 10 titoli mondiali in otto classi di peso differenti (unico caso nella storia). A differenza del rivale non è però imbattuto, su 64 incontri da professionista ne ha persi infatti 5, pareggiandone 2 e vincendo invece i restanti 57 (38 per KO). L’ultimo incontro di Mayweather è datato 14 settembre del 2014, la rivincita contro Maidana vinta ai punti senza problemi da Pretty Boy Floyd; l’ultima volta che Manny è salito sul ring risale invece al 23 novembre del 2014, la vittoria contro il campione dei Light Welterweight WBO Chris Algieri a Macau. Le prime dichiarazioni dei due contendenti mettono benzina sul fuoco con Mayweather estremamente sicuro dei suoi mezzi: “Sono il migliore e questo incontro sarà un’altra opportunità per metter in mostra la mia classe e fare quello che mi riesce meglio: vincere. Manny cercherà di fare ciò che agli altri 47 non è mai riuscito, ma non ce la farà. Sarà semplicemente il numero 48“, mentre la risposta di Pacquiao, che in patria è anche un parlamentare, ha avuto dei toni più pacati: “Sono molto felice che io e Floyd Mayweather potremo dare ai tifosi l’incontro che sognano da molti anni. Dedicherò questa sfida ai miei fan e come sempre porterò gloria alle Filippine“. Si stima che il match tra biglietti, diritti tv, marketing e pubblicità, genererà 400 milioni di dollari; a Mayweather dovrebbe andare il 60% dell’incasso (circa 120 milioni di dollari) a Pacquiao il 40% (intorno agli 80 milioni).
Si scalda anche l’attesa per gli amanti delle scommesse e PlanetWin365 ha già reso disponibili da giorni le quote per scommettere sull’evento sportivo più atteso dell’anno. I quotisti vedono favorito Mayweather, dimostratosi più in forma dell’avversario nell’ultimo periodo e che avrà il pubblico di casa tutto dalla sua, offerto vincente a 1,33. Il successo di Pacquiao è invece pagato 3,45 mentre un eventuale pareggio (evento estremamente raro nella boxe) è pagato 26,00 ma non è un’ipotesi da escludere a priori considerando la posta in palio del match.
