A poche ore dal big match di Los Angeles il quadro con le variazioni dall’uscita delle quote ad oggi: favorito lo statunitense ma il margine si è assottigliato
A poche ore dal big match tra Floyd Mayweather e Manny Paquiao che avrà luogo stanotte (ore 20.00 locali, ore 5 di domenica mattina in Italia) presso l’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, in Nevada, rinominato ormai da tutti come il match del secolo, gli amanti della noble art fremono per vedere quale campione sarà capace di aggiudicarsi la vittoria in questo scontro tra titani della Boxe. Nei giorni scorsi in diversi approfondimenti vi abbiamo proposto un po’ di numeri interessanti sulla sfida tra il 38enne statunitense e il 36enne filippino (trovate i link a fondo pagina), oggi facciamo il punto della situazione delle quote analizzandone l’evoluzione. Nel palinsesto di PlanetWin365 il 24 febbraio scorso all’uscita delle quote avvenuta a distanza di poche ore dalla resa ufficiale della data dell’incontro il superfavorito per la vittoria del match era Pretty Boy Floyd vincente a 1,33 contro i 3,45 dello sfidante:

Lo statunitense del resto vantava e può vantare dalla sua diversi fattori. E’ un campione imbattuto; A due vittorie dal record del leggendario Rocky Marciano con 47 incontri vinti e 0 sconfitte Mayweather rispetto a Pacman mostra una carriera priva di momenti no, il filippino conta invece 5 sconfitte su 64 match (54 vinti e 2 pareggiati). Mayweather inoltre gioca in casa con il pubblico di Las Vegas a favore, è più alto (173 a 169) e ha un allungo di braccia maggiore (183 a 179), inoltre ha potuto dettare i termini dell’incontro che Pacquiao ha deciso di accettare passivamente. Ma con il passare dei giorni e l’avvicinarsi al match Pretty Boy Floyd è apparso sempre più teso, ha cercato di punzecchiare psicologicamente l’avversario minimizzando con i media la portata di un’eventuale sconfitta. Pacquiao non è certo l’ultimo arrivato e merita rispetto dall’alto dei suoi 8 titoli di campione del mondo conquistati in 8 categorie diverse di peso. Inoltre il popolo sembra dalla parte di Pacman, un buono, una persona dedita alla famiglia e alla sua gente che porta orgogliosamente in alto la bandiera delle filippine e vuole portare sul tetto del mondo la sua nazione. Mayweather non riesce ad essere carismatico come il filippino e il lusso e lo sperpero di denaro spesso ostentato sui social network rendono a molti il personaggio antipatico. Recentemente lo stesso Tyson, che non è senz’altro l’ultimo arrivato nell’ambiente del pugilato, ha espresso la sua predilezione per Pacman pronosticando la vittoria dello stesso in un’interessante dichiarazione: “Mayweather è un uomo piccolo, delirante, spaventato. Manny è invece un ragazzo tutto energia, in continuo movimento, non si ferma mai. La sua velocità e la quantità di pugni che tira potrebbero essere fatali per Floyd, che non ha una buona difesa contro il mancino. Anche se più preciso, Money non porta a segno così tanti colpi come l’avversario. Se Floyd vuole vincere, deve fare qualcosa di diverso. Non deve essere così strategico, altrimenti Manny gli darà filo da torcere. Dovrebbe dare un occhiata agli avversari che sono stati in grado di mettere in difficoltà Pacquiao, come Tim Bradley o Juan Manuel Marquez. Loro sono stati molto veloci e hanno scagliato una moltitudine di colpi”.
Per questo ed altri motivi, tra cui il flusso di scommesse in favore di Pacquiao, le quote hanno avuto un sensibile ammortizzamento a favore di Pacman e dai 3,45 di un possibile successo del campione filippino del 24 febbraio scorso ,sono scese fino ai 2,25 odierni mentre la vittoria di Mayweather da 1,33 è salita agli 1,72 odierni (il pareggio da 26,00 è sceso a 18,00). Tra poche ore il verdetto finale.
Di seguito le quote della sfida si stanotte:

Per approfondire:
Mayweather-Pacquiao: il “match del secolo” nelle quote
Boxe, pesi Welter: sfida del secolo Mayweather-Pacquiao
Tyson su Mayweather e Pacquiao: “Sono due mercanti”