Planetwin365.news

Medvedev-Dimitrov, outsider nella semifinale degli Us Open

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Medvedev-Dimitrov, outsider nella semifinale degli Us Open

Nella parte alta del tabellone degli Us Open tutti si attendevano il bis della finale di Wimbledon tra Federer e Djokovic. Ma le sorprese avuto la meglio! Medvedev e Dimitrov hanno la possibilità di giocare la prima finale Slam della loro carriera

La semifinale meno attesa degli Us Open va in scena domani alle 17.00 sul cemento dell’Arthur Ashe Stadium. Gregor Dimitrov e Daniil Medvedev si daranno battaglia per ottenere l’ambitissimo posto nella finale dell’ultimo Slam di stagione. Un traguardo che per entrambi rappresenterebbe l’apice della carriera, anche se in realtà per il bulgaro si tratterebbe della terza semifinale Slam dopo Australian Open nel 2017 e Wimbledon nel 2014. Dimitrov ha “soffiato” il posto a Roger Federer nei quarti (3-2) e si è quasi scusato col pubblico per il “sacrilegio” di aver eliminato il veterano campione. Il russo ha invece eliminato Stan Wawrinka (3-1) che aveva a sua volta beneficiato del ritiro di Novak Djokovic.

E così l’ipotesi di una nuova finale tra l’elvetico e il serbo dopo la maratona di Wimbledon è decaduta. Nonostante il divario in classifica tra i due tennisti sia consistente – quinto posto nel ranking per Medvedev e 78esimo per il classe 1991 – il bilancio dei precedenti è in perfetta parità con una vittoria a testa. Entrambi, poi, si trovano molto ad agio su questa superficie: 28 incontri su 36 vinti da Medvedev, 11 su 18 per Dimitrov. Per quanto il russo non abbia una condizione fisica al top, punta a ottenere la 20esima vittoria sul cemento americano nel 2019. Ricordiamo inoltre che è arrivato a Flushing Meadows con il titolo del Masters 1000 di Cincinnati.

Una serie di elementi di cui i bookmaker non possono tenere conto formulando la loro tendenza. Il 23enne parte favorito su tutte le bacheche: 1,54 su Planetwin365 e Eurobet, 1,55 su Snai. Il 3-0 resta l’esito più probabile nel set betting con Planetwin365 che propone la quota più vantaggiosa a 3,84; Goldbet scende a 3,75 mentre è decisamente più bassa la proposta di Eurobet a 3,30.