Planetwin365.news

Mercato, Danilo al Real Madrid per 31,5 milioni

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Mercato, Danilo al Real Madrid per 31,5 milioni

L’ufficialità in un comunicato diramato a mezzanotte: l’esterno brasiliano del Porto ha firmato un contratto fino al 2021 e si unirà alla squadra in estate

Non si può dire che al Real Madrid non abbiano il senso del colpo di scena. L’annuncio ufficiale dell’acquisto di Danilo arrivo con un comunicato apparso sul sito del club a mezzanotte e un minuto, quando in Spagna si stava finendo di cenare. Il Real Madrid ha raggiunto un accordo con il Porto per il passaggio di Danilo Luiz da Silva, che si unirà alla squadra nella prossima stagione e sarà legato a un contratto di sei anni. Il costo totale dell’operazione non lo si apprende dal comunicato madridista, ma da quello che compare contemporaneamente sul sito del Porto: 31,5 milioni di euro. Il Porto precisa che non ha pagato commissioni per l’operazione.

Classe 1991, Danilo è un esterno destro che ha iniziato la sua carriera a Belo Horizonte e con il Santos ha vinto la Libertadores nel 2011 insieme a Neymar, salvo poi essere sconfitto dal Barcellona nella finale del Mondiale per Club. Arrivato al Porto nel 2012, in questa stagione è stato la chiave dei successi della squadra di Lopetegui. Sarà il brasiliano numero 23 della storia del Real.