MLB, tra le tante partite della domenica sera spicca quella tra Giants e Cubs
Ore 20.20, al Wrigley Field, sfida al vertice della National League tra i Chicago Cubs (87-48) e i San Francisco Giants (73-62).
Ad una settimana dalla ripresa del Football Americano ed a poco più di un mese dal ritorno dell’NBA, il baseball si gode quest’ultima domenica in solitaria senza concorrenza delle altre leghe professionistiche americane. Per l’attesa sfida tra i Chicago Cubs e i San Francisco Giants, al Wrigley Field di Chicago è quasi tutto esaurito. Pochi sono i biglietti rimasti ancora in vendita e il prezzo oscilla dagli 80€ ai 10.000€.
Veniamo alla partita: Giants che hanno bisogno di questa vittoria per avvicinare i Dodgers in testa alla NL West Division, e schierano sul monte di lancio Johnny Cueto (14-5, 2.98 ERA), nel tentativo di splittare la serie da 4 gare, che in questo momento vede i Cubs in vantaggio 2 a 1 grazie alle vittorie nelle prime due partite per 2-1 e 3-2. Il pitcher dominicano in carriera contro i Cubs è 9-8 e con un Earned Run Average di 3.34. Per i padroni di casa, il pitcher di partenza è John Lackey (9-7, 3.41 ERA), che torna titolare dopo l’infortunio alla spalla destra di circa un mese fa. Due soli i precedenti di Lackey contro i Giants, con statistiche: 1-1 e 2.57 ERA.
Pronostico: 2 a 2.12.
