Planetwin365.news

MLB: World Series, i Royals iniziano bene e Mets sotto 2-0

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
MLB: World Series, i Royals iniziano bene e Mets sotto 2-0

Kansas City vince le prime due partite in casa: ora la serie si trasferisce a New York

I Kansas City Royals conducono per 2-0 la sfida con i New York Mets alle World Series, le finali della Major League Baseball. Sfruttato in pieno il fattore campo del Kauffman Stadium, anche se con un po’ di fatica: i Royals, campioni dell’American League, hanno infatti vinto gara-1 per 5-4 al quattordicesimo inning (dopo 309 minuti di gioco, la gara-1 più lunga della storia), imponendosi poi però più nettamente (7-1) la scorsa notte in gara-2.

I Royals, arrivati fino in fondo anche lo scorso anno ma sconfitti per 4-3 (con la gara decisiva persa in casa) dai San Francisco Giants, hanno vinto le World Series una sola volta: nel 1985. Dell’anno seguente, invece, l’ultimo trionfo del Mets. La serie ora per le prossime tre partite si trasferirà proprio in casa dei campioni della National League.

In gara-1 a evitare la sconfitta era stato Alex Gordon, autore dell’homerun del pareggio (su lancio del closer Jeurys Familia) al nono inning, mentre poi a regalare la vittoria a Kansas City era stata la volata di sacrificio del prima base Eric Hosmer, con il punto firmato da Alcides Escobar.

La vittoria della scorsa notte porta invece la firma di Johnny Cueto, ventinovenne lanciatore dominicano che in 9 inning completi ha concesso la miseria di due valide, imponendosi nel duello diretto con Jacob deGrom. Dopo lo 0-1 incassato al quarto inning, Cueto non ha più avuto problemi e liquidato al piatto 4 battitori dei Mets, mettendo assieme 77 strike su 122 lanci. A ribaltare il risultato nel quinto inning ha poi contribuito di nuovo Hosmer, stavolta autore prima di un singolo da 2 punti che ha mandato i Royals sul 3-1 e subito dopo protagonista della corsa del 4-1 sul singolo di Mike Moustakas.