Planetwin365.news

Moto: Gp Americhe, in pole c’è Marquez davanti a Lorenzo e Rossi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Moto: Gp Americhe, in pole c’è Marquez davanti a Lorenzo e Rossi

Lo spagnolo della Honda beffa per 69 millesimi il campione del mondo, in seconda fila Iannone con la Ducati

Sarà lo spagnolo Marc Marquez con la Honda a scattare dalla pole position della MotoGp al via del Gran Premio delle Americhe, terza prova del Motomondiale disputata sul circuito di Austin (in Texas).

Seconda pole consecutiva per Marquez, che la scorsa settimana in Argentina aveva poi portato a casa anche la vittoria. Il leader della classifica iridata nel decisivo Q2 delle qualifiche ufficiali ha girato con il tempo di 2’03″188 e ha preceduto di 69 millesimi il connazionale e campione del mondo in carica Jorge Lorenzo (Yamaha), che dopo la vittoria in Qatar all’esordio è caduto domenica scorsa a Termas de Rio Hondo. La prima fila sarà completata dall’altra Yamaha di Valentino Rossi, che ha chiuso terzo a 0″456.

La seconda fila sarà aperta dalla Ducati di Andrea Iannone, quarto a 0″725, seguito dallo spagnolo Maverick Vinales (Suzuki) e dal britannico Cal Crutchlow (Honda Lcr). Settimo a 1″151 ha quindi chiuso Andrea Dovizioso con l’altra Ducati, che in Argentina è stato steso all’ultima curva, quando era ormai certo del secondo posto, dal compagno di squadra Iannone, autore di un tentativo di sorpasso eccessivo. In terza fila ci saranno anche lo spagnolo Daniel Pedrosa con l’altra Honda e il suo connazionale Aleix Espargaro con l’altra Suzuki, nono a 1″220.

In testa al Mondiale, come detto, c’è Marquez con 41 punti, a +8 su Rossi, a +14 su Pedrosa, a +16 su Lorenzo e a +18 su Dovizioso.

Sulla lavagna di planetwin365, il primo favorito per la gara delle MotoGp (via alle ore 21) è Marquez, bancato a 1.30 e seguito in quota da Lorenzo (a 6.50), Rossi (a 9.00), Iannone (a 13.00) e Dovizioso (a 17.00).