Planetwin365.news

Moto: Gp Austin, c’è Marquez in pole davanti a Dovizioso

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Moto: Gp Austin, c’è Marquez in pole davanti a Dovizioso

Alle 21 il via alla gara delle MotoGp: Rossi scatta dalla quarta posizione in griglia

Sarà lo spagnolo bicampione del mondo in carica Marc Marquez della Honda a scattare questa sera (ore 21) dalla pole position al via della gara della classe MotoGp al Gran Premio delle Americhe, seconda prova del Motomondiale disputata sul circuito di Austin (in Texas). Reduce dal quinto posto in rimonta in Qatar due settimane fa, Marquez ha ottenuto ieri nel decisivo Q2 delle qualifiche ufficiali il miglior tempo di 2’02″135, conquistando la prima pole stagionale, la numero 23 nella classe regina.

Marquez che ha preceduto di 0″339 Andrea Dovizioso con la Ducati, autore della pole due settimane fa in Qatar e poi secondo in gara. A completare la prima fila della griglia di partenza ci sarà la Yamaha dello spagnolo Jorge Lorenzo, terzo a 0″405, mentre il suo compagno di squadra Valentino Rossi, reduce dalla vittoria di Losail, aprirà la seconda fila, ieri quarto a 0″438. Quinta posizione poi per il britannico Cal Crutchlow (Honda Lcr), che sarà affiancato dal connazionale Scott Redding (Honda Eg). Autore del settimo tempo a 0″657 ieri, ad aprire la terza fila ci sarà Andrea Iannone con l’altra Ducati, terzo in Qatar. Al suo fianco avrà lo spagnolo Aleix Espargaro con la Suzuki, che ieri ha preceduto le Yamaha Tech3 del fratello Pol e dell’altro britannico Bradley Smith. Non era invece riuscito nemmeno a superare il taglio del Q1 il giapponese Hiroshi Aoyama, che sostituisce sull’altra Honda ufficiale l’infortunato spagnolo Daniel Pedrosa, e che scatterà dalla ventesima posizione.

Sulla lavagna di PlanetWin365, il primo favorito per la vittoria è ovviamente Marquez, bancato a 1.52, contro il 5.50 di Rossi, il 7.00 di Dovizioso e il 9.00 di Lorenzo.