Moto: Gp Qatar, Dovizioso e Ducati dalla pole minacciano Marquez
A Losail ieri impresa della rossa nelle qualifiche, oggi in gara però le Honda vogliono il riscatto
La pole position è stato un bel colpo, ma per battere le Honda e Marc Marquez oggi servirà una vera impresa. Dopo la splendida prestazione di ieri nelle qualifiche ufficiali, occhi puntati oggi in gara sulla Ducati e su Andrea Dovizioso, che scatterà davanti a tutti (via alle ore 20) al Gran Premio del Qatar, prova inaugurale del Motomondiale 2015. Sulla griglia di partenza del circuito di Losail, Dovizioso avrà a fianco le Honda degli spagnoli Daniel Pedrosa e Marquez, campione del mondo in carica, che ieri si sono inchinati, ma che oggi vogliono prendersi la vittoria.
Dalla seconda fila scatteranno invece l’altra rossa di Andrea, la Ducati del team Pramac del messicano Yonni Hernandez e la prima Yamaha dello spagnolo Jorge Lorenzo. Terza fila che sarà aperta da quella del team Tech3 del britannico Bradley Smith, che avrà vicino l’altra M1 ufficiale di Valentino Rossi, ieri solo ottavo. A completare la terza fila ci sarà l’altra Pramac di Danilo Petrucci.
Sulla lavagna di PlanetWin365 il primo favorito per la vittoria è Marquez, bancato a 1.60, davanti a Pedrosa (5.50), Dovizioso (7.50), Lorenzo (9.00) e Rossi (14.00).