Planetwin365.news

Moto: Gp Rep. Ceca, Lorenzo-Marquez-Rossi sfida per la vittoria

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Moto: Gp Rep. Ceca, Lorenzo-Marquez-Rossi sfida per la vittoria

Ieri pole per lo spagnolo della Yamaha, in prima fila il connazionale della Honda e Valentino

Lotta a tre per la vittoria, con lo spagnolo Jorge Lorenzo con la Yamaha autore ieri della pole position e il connazionale Marc Marquez (Honda), il bicampione del mondo in carica, e Valentino Rossi (Yamaha), il leader della classifica iridata, a occupare oggi la prima fila della classe MotoGp al Gran Premio della Repubblica Ceca, undicesima prova del Motomondiale. Reduce dal secondo posto di domenica scorsa a Indianapolis, Lorenzo ha ottenuto la sua seconda pole stagionale girando nel decisivo Q2 delle qualifiche ufficiali con il tempo di 1’54″989.

Secondo ad appena 74 millesimi ha chiuso Marquez, reduce dalle due vittorie consecutive colte a Indy e al Sachsenring, terzo a 0″364 Rossi. Ad aprire la seconda fila della griglia di partenza ci sarà quindi Andrea Iannone con la prima Ducati ufficiale, ieri quarto a 0″401, che si è messo alle spalle il britannico Bradley Smith (Yamaha Tech3) e l’altra rossa di Andrea Dovizioso (sesto a 0″946). In terza fila ci saranno gli spagnoli Maverick Vinales (Suzuki), Pol Espargaro (Yamaha Tech3) e Daniel Pedrosa con l’altra Honda, solo nono a 0″980. Quarta fila per il britannico Cal Crutchlow (Honda Lcr), lo spagnolo Hector Barbera (Ducati Avintia) e il colombiano Yonni Hernandez (Ducati Pramac).

Oggi alle 14 il via alla gara. In classifica iridata, come detto, al comando c’è sempre Rossi con 195 punti (che ha vinto 3 gare e che è salito sul podio in tutti e 10 i Gp disputati), seguito da Lorenzo a -9 (4 vittorie). Alle loro spalle, ci sono Marquez (139), Iannone (129), Smith (97), Dovizioso (94), Pedrosa (80), Crutchlow (74) ed Espargaro (73).

Sulla lavagna di PlanetWin365, il primo favorito per la vittoria è Lorenzo, bancato a 2.05, contro il 2.85 di Marquez e il 3.85 di Rossi.