Moto: Gp Valencia, domani le libere e primo confronto in pista Rossi-Lorenzo
Ultima sfida per il titolo: Valentino sarà ultimo in griglia, lo spagnolo è però indietro 7 punti in classifica
Non ci saranno le parole dei protagonisti ad animare la vigilia del Gran Premio della Comunitat Valenciana, diciottesima e ultima prova del Motomondiale disputata sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. La Dorna, gli organizzatori del campionato, ha infatti deciso di annullare la consueta conferenza stampa della vigilia con i piloti della MotoGp: una scelta inedita conseguenza di quanto accaduto due settimane da a Sepang, prima, con le dichiarazioni di Valentino Rossi (Yamaha), e poi in gara, con lo scontro in pista fra l’italiano, leader della classifica iridata, e il bicampione del mondo in carica, lo spagnolo Marc Marquez (Honda), finito a terra dopo avere tenuto un comportamento palesemente antisportivo.
Non ci saranno parole se non quelle attese nel pomeriggio dal Tas, il tribunale di Losanna, al quale Rossi si è rivolto per chiedere l’annullamento della sanzione imposta dai commissari di gara del Gp di Malesia, che lo costringerà a Valencia a partire dall’ultima posizione della griglia di partenza per avere causato la caduta di Marquez. Rossi che arriva all’ultima gara con 7 punti di vantaggio in classifica sul compagno di squadra spagnolo Jorge Lorenzo, secondo a Sepang alle spalle del connazionale Daniel Pedrosa (Honda).
Sulla lavagna di planetwin365, si punta decisamente su Lorenzo campione del mondo, visto che lo spagnolo è quotato 1.50 contro il 2.48 di Rossi.

Non c’è invece quota fra i due nel testa a testa per la gara: forse perché si ritiene che la penalizzazione non possa permettere a Rossi di riuscire a rimontare addirittura fino alle primissime posizioni, quelle nelle quali si troveranno presumibilmente a battagliare Lorenzo e le due Honda.
