Planetwin365.news

Moto: test Sepang chiusi, Marquez comanda nei tempi e sulle quote

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Moto: test Sepang chiusi, Marquez comanda nei tempi e sulle quote

Il campione del mondo della Honda precede la Yamaha di Lorenzo, Rossi sesto, bene Iannone con la Ducati

Ceduto momentaneamente lunedì a Valentino Rossi il primo posto, lo spagnolo Marc Marquez della Honda ha dominato i tempi nella seconda e nella terza e ultima giornata di lavoro ai test della classe MotoGp sul circuito di Sepang (in Malesia), in preparazione al Motomondiale 2015 (al via il 29 marzo in Qatar).

Il due volte campione del mondo in carica, dopo i problemi ai freni che avevano condizionato la sua prima giornata di lavoro, sfruttando i pochi spazi di sole di una giornata instabile, oggi ha girato con il tempo di 1’59″115 e ha messo oltre 3 decimi fra sé e i suoi rivali, completando oltre tutto più giri di tutti (73), compresa uno stint da 19 di cui 16 girando costantemente sotto i 2’01”: una prestazione che lascia pensare come in questa stagione sarà ancora lui l’uomo da battere. A 0″322 da Marquez ha quindi chiuso il connazionale Jorge Lorenzo della Yamaha, mentre il suo compagno di squadra Valentino Rossi ha ottenuto oggi solo il sesto tempo a 0″718.

Davanti gli si sono piazzati il britannico Cal Crutchlow (Honda Lcr) e la Ducati di Andrea Iannone, quarto a 0″607. Ma mentre Iannone, promosso quest’anno nella squadra ufficiale, ha dimostrato di essersi subito adattato, nel team di Borgo Panigale sono però emersi problemi sulla Desmosedici GP15 di Andrea Dovizioso, che dopo avere realizzato ieri il miglior tempo di questa serie di test, oggi ha chiuso solo decimo a 1″353, alle spalle anche della Suzuki di Aleix Espargaro. Proprio i problemi di Dovizioso potrebbero spingere la Ducati a presentarsi in Qatar con due moto: la nuova per Iannone, la GP14 per Dovizioso. Settimo tempo a 0″797 oggi infine per l’altro spagnolo Daniel Pedrosa con l’altra Honda ufficiale.

I test di Sepang possono fornire qualche indicazione in più anche rispetto alle intenzioni degli scommettitori, visto che sulla lavagna di PlanetWin365 il primo favorito per il titolo iridato è sempre Marquez, bancato a 1.55. I suoi rivali più probabili sarebbero Lorenzo e Rossi, bancati rispettivamente a 4.25 e a 6.00, con Pedrosa solo a 8.00. Molto alte le quote per i ducatisti Dovizioso (41.00) e Iannone (56.00).