Planetwin365.news

Moto: verso il Gp di Austin, Rossi in quota primo rivale di Marquez

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Moto: verso il Gp di Austin, Rossi in quota primo rivale di Marquez

Dopo il successo in Qatar secondo i bookmakers è l’italiano della Yamaha la principale insidia per lo spoagnolo

Dopo avere lasciato il segno in pista, con la splendida vittoria al Gran Premio del Qatar, la numero 109 in carriera, Valentino Rossi lascia il segno anche nelle previsioni dei bookmakers, costretti a far salire il trentacinquenne nove volte campione del mondo al secondo posto nella lavagna per la vittoria del titolo iridato.

E così l’italiano della Yamaha si ritrova primo rivale dello spagnolo Marc Marquez, bicampione del mondo in carica, e della Honda. E poco conta che l’altro spagnolo Daniel Pedrosa sarà costretto a saltare (almeno) le prossime due gare per l’operazione subita al braccio. La realtà è che Rossi a Losail ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter puntare al decimo titolo. A Losail, dove l’Italia ha completato una magnifica tripletta con le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sul podio, Marquez ha chiuso quinto, alle spalle del connazionale Jorge Lorenzo con l’altra Yamaha, al termine di una grande rimonta, dopo che un errore al via lo aveva costretto in ultima posizione. Il Gran Premio delle Americhe, in programma nel weekend sul circuito di Austin (in Texas), potrà dire certamente qualcosa in più sulla solidità di Rossi e delle Ducati, ma anche sulla capacità di reazione di Marquez.

Così, sulla lavagna di PlanetWin365 dedicata alla vittoria del titolo iridato in MotoGp, se davanti c’è sempre Marquez, salito comunque a 1.60 (rispetto all’1.55 che valeva prima del Qatar), la grande novità è rappresentata proprio da Rossi, oggi bancato a 4.50 (rispetto al 6.00 di due settimane fa), che ha scavalcato Lorenzo, bancato invece a 5.50. Sono invece letteralmente crollate le quote dei due ducatisti, con Dovizioso oggi bancato a 10.00 e Iannone a 21.00 (ed erano rispettivamente a 41.00 e a 56.00).