Planetwin365.news

Moto: verso Misano, Rossi comanda ma nelle quote insegue Lorenzo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Moto: verso Misano, Rossi comanda ma nelle quote insegue Lorenzo

Nel duello iridato in Yamaha l’italiano in testa alla classifica ma lo spagnolo resta sempre il favorito

A poche ore dal via della prima sessione di prove libere della classe MotoGp (in programma domani mattina alle 9.55) del Gran Premio di San Marino, tredicesima prova del Motomondiale disputata sul circuito di Misano, è sempre lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) il primo favorito per la vittoria del titolo iridato.

Primo favorito nonostante dopo il Gran Premio di Gran Bretagna il suo distacco in classifica dal compagno di squadra Valentino Rossi sia salito a 12 punti. La gara di Silverstone è andata in archivio con la stupenda vittoria sotto la pioggia del nove volte iridato e con il magnifico podio tutto italiano, completato dalle Ducati di Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso. Con Lorenzo quarto. E con un distacco nelle quote che però si è ridotto ormai a uno 0.25. La caduta di Silverstone, il quarto “zero” ha invece ormai scavato un abisso per lo spagnolo Marc Marquez (Honda), il bicampione del mondo in carica, precipitato a -77 da Rossi.

Strepitosa fino a questo punto la stagione di Valentino, sempre a podio nelle 12 gare disputate, con 4 vittorie all’attivo. Anche Lorenzo ha visto sempre la bandiera a scacchi, ma ha vinto di più (5), anche se in altrettante occasioni ha mancato il podio.

Sulla lavagna di PlanetWin365 dedicata alla vittoria del titolo iridato delle MotoGp, Lorenzo viene bancato a 1.75, contro il 2.00 di Rossi e il 15.00 di Marquez.