Planetwin365.news

Nadal interromperà il sogno di Tsitsipas verso la prima finale Slam?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Nadal interromperà il sogno di Tsitsipas verso la prima finale Slam?

Tra poco sul cemento di Melbourne si disputerà la prima semifinale degli Australian Open. Nadal ha già battuto due volte Tsitsipas ma il greco è riuscito a sorprendere tutti battendo Roger Federer agli ottavi

E’ così spianata la strada di Rafael Nadal verso la quinta finale degli Australian Open della sua carriera? Gli addetti ai lavori e le quote sulla prima semifinale del Major sono convinti che il mancino di Manacor avrà vita facile contro il sorprendente Stefanos Tsitsipas. Una considerazione frutto dei due precedenti disputati nel 2018 (uno su erba, l’altro su cemento) e andati nettamente a favore del n.2 del mondo, senza concessione di alcun set a favore del greco. I pronostici tendono a credere che anche questa volta il match si chiuderà in tre set (quota a 1,78).

Ma in questo torneo il 20enne ha ribaltato tutti i pronostici, battendo prima Re Roger agli ottavi – detentore di sette titoli a Melbourne – e poi Bautista Agut ai quarti di finale. Rafa Nadal ha invece eliminato la triade australiana formata da Duckworth. Ebden e de Minaur, battendo poi Berdych e Tiafoe nella fase più calda del tabellone. Un percorso certamente più abbordabile del suo avversario di giornata ma che ha mostrato il buono stato di forma del mancino dopo i problemi fisici degli ultimi mesi.

Tsitsipas affermò dopo la finale persa a Barcellona che la gara condotta da Rafa Nadal doveva essergli di lezione. Nella successiva finale però non è riuscito a far propri gli “insegnamenti” dati dallo spagnolo, perdendo nuovamente per 2-0. Riuscirà nell’impresa nella terra dei canguri? Le motivazioni del n.15 del ranking sono altissime: ha già conseguito il suo primo obiettivo di carriera raggiungendo la prima semifinale in un torneo Slam. Non solo è anche diventato il più giovane a farlo, scalzando il record di Djokovic nel 2007. I bookie di planetwin365 non gli danno però troppo sostegno: nel testa a testa la sua quota vincente è decisamente alta a 5.52. Nadal parte come grande favorito a 1,15.