Planetwin365.news

NFL: 13° turno, Bengals, Patriots e Panthers a un passo dai playoff

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
NFL: 13° turno, Bengals, Patriots e Panthers a un passo dai playoff

Vittoria dei Packers sui Lions ha aperto il turno, questa sera potrebbero arrivare le prime qualificate

Aperto dalla vittoria dei Green Bay Packers per 27-23 in casa dei Detroit Lions, domenica notte andrà in scena il cuore del programma del tredicesimo turno di regular season del campionato NFL di football americano. E ci sono 4 squadre che potrebbero già guadagnarsi un posto nei playoff: nella AFC sono i Cincinnati Bengals e i New England Patriots, nella NFC sono i Carolina Panthers.

I Bengals, che dominano la AFC North con 9 vittorie e 2 sconfitte, sono attesi sul campo dei Cleveland Browns, ultimi nella stessa division con un record esattamente opposto (2-9). I Bengals sono reduci dalla vittoria per 31-7 contro i St. Louis Rams, trascinati dai 2 touchdown del wide receiver A.J. Green (in stagione 57 ricezioni per 801 yards e 5 td). Per festeggiare la qualificazione ai playoff, oltre a vincere, Cincinnati deve sperare nelle sconfitte di Houston Texans (attesi in casa dei Buffalo Bills), Indianapolis Colts (in casa dei Pittsburgh Steelers) e New York Jets (derby con i Giants).

I Patriots, che dominano la East division, dopo 10 vittorie hanno incassato la scorsa settimana la prima sconfitta stagionale, rimediata sul campo dei Denver Broncos (30-24 all’overtime), mentre oggi ospiteranno i Philadelphia Eagles (4-7). Patriots che in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta dei Jets vincerebbero la division per la settima stagione consecutiva, eguagliando un record che resiste dal 1979 (Rams). Il quarterback Tom Brady è invece ha bisogno di servire almeno un td (è a quota 420 in carriera) per staccare Dan Marino e isolarsi al terzo posto nella classifica all time. Patriots che contano sulla forma del running back Brandon Bolden, la scorsa settimana 4 ricezioni per 84 yards e un td a 63 yards, e del wide receiver Danny Amendola, che nelle ultime due partite ha messo assieme 19 prese per 196 yards. La qualificazione nai playoff per la squadra di coach Bill Beilichick arriverà in caso di vittoria o di contemporanea sconfitta di una fra Steelers e Kansas City Chiefs (in casa degli Oakland Raiders).

I Panthers, al comando della South division della NFC con 11 vittorie su 11, saranno invece di scena sul campo dei New Orleans Saints, ultimi nella stessa division con 4 vittorie e 7 sconfitte. La squadra di Ron Rivera è reduce dalla vittoria per 33-14 sul campo dei Dallas Cowboys, con i difensori grandi protagonisti: 2 intercetti e un td del linebacker Luke Kuechly e un intercetto trasformato in td del safety Kurt Coleman. Promette spettacolo la sfida fra i quarterback Cam Newton, che ha vinto le ultime due sfide con i Saints servendo in tutto 5 td e senza subire intercetti (e andando in td di persona in entrambi i match), e Drew Brees, che in casa serve td da 51 partite consecutive, la striscia più lunga nella storia della NFL, e che nelle ultime 4 partite giocate sul suo campo ha messo assieme 1.562 yards e 13 td. Carolina che vincerà la division in caso di vittoria o in caso di sconfitta degli Atlanta Falcons, mentre il pass ai playoff arriverà in caso di sconfitta dei Seattle Seahawks (in casa dei Minnesota Vikings).

Sulla lavagna di planetwin365, si punta sulle vittorie di Bengals (bancati a 1.17 contro il 4.65 dei Browns), dei Patriots (bancati a 1.18 contro il 4.50 degli Eagles) e dei Panthers (bancati a 1.33 contro il 3.14 dei Saints).