Ultime due settimane di regular season, ma Oakland e San Diego sono già fuori dalla corsa ai playoff
Sarà la sfida fra Oakland Raiders e San Diego Chargers ad aprire questa notte (ore 2.45) il sedicesimo e penultimo turno di regular season del campionato NFL di football americano. Un match che non avrà alcun peso nella lotta per i playoff, visto che entrambe le squadre sono già eliminate dalla corsa.
Raiders e Chargers occupano infatti le ultime due posizioni nella West division dell AFC: la squadra di coach Jack Del Rio ha messo assieme finora 6 vittorie e 8 sconfitte, quella di Mike McCoy ha un record di 4-10. Raiders che arrivano a questa sfida reduci dalla sconfitta per 30-20 in casa contro i Green Bay Packers. Il quarterback Derek Carr è arrivato a quota 30 touchdown serviti in stagione ed è a -4 dal record della franchigia, stabilito nel 1969 da Daryle La Monica. Il running back Latavius Murray, invece, è il miglior corridore della AFC con 956 yards e potrebbe diventare il primo nel ruolo con la maglia dei Raiders a toccare quota 1.000 dal 2010 (quando ci riuscì Darren McFadden), mentre Amari Cooper è il miglior wide receiver fra i rookies per prese (68) e yards (1.040).
I Chargers sono invece reduci dalla vittoria per 30-14 contro i Miami Dolphins, firmata dalle 311 yards e 3 td serviti dal quarterback Philip Rivers e dai 2 td realizzati dal running back Danni Woodhead (uno con una corsa e uno con una ricezione). In difesa è in grande forma il linebacker Melvin Ingram, autore di 2 sack e di 2 fumble forzati.
Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico per i Raiders, bancati a 1.37 contro il 2.94 dei Chargers.