NHL: finale Est, per New York e Tampa è la notte del dentro o fuori
Rangers e Lightining si giocano tutto in gara-7 al Garden, a Ovest sul 3-3 Ducks-Blackhawks
Si conoscerà questa notte (ore 2) il nome della prima finalista di Stanley Cup, le finali del campionato NHL di hockey ghiaccio: al Madison Square Garden va infatti in scena la decisiva gara-7 della finale di Eastern Conference fra i New York Rangers e i Tampa Bay Lightining, le prime due teste di serie del tabellone.
Avanti 3-2 nella serie e con la possibilità di giocare in gara gara-6, due giorni fa Tampa si è clamorosamente fatta battere per 7-3, con i Rangers trascinati dalla tripletta di Derrick Brassard, autore anche di 2 assist, e dalle 39 parate di Henrik Lundquist.
E’ tornata sul 3-3 anche la finale di Western Conference, con i Chicago Blackhawks, terza testa di serie, che sul loro ghiaccio hanno piegato per 5-2 gli Anaheim Ducks, prima testa di serie, con la determinante doppietta di Andrew Shaw nel terzo periodo, su 2 assist di Andrew Desjardins.
Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa notte favori del pronostico per i Rangers, bancati a 1.61 contro il 2.21 di Tampa.