Planetwin365.news

NHL: finale Est, Tampa a un passo dalla Stanley Cup

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
NHL: finale Est, Tampa a un passo dalla Stanley Cup

Lightining avanti 3-2 nella finale Est con i Rangers, se vincono questa notte chiudono i conti

Con la possibilità di sfruttare il ghiaccio amico in gara-6, i Tampa Bay Lightining, avanti 3-2 nella serie, ospitano questa notte i New York Rangers con l’obiettivo di chiudere la finale di Eastern Conference, penultimo atto dei playoff del campionato NHL di hockey ghiaccio.

Tampa, seconda testa di serie del tabellone, si è portata in vantaggio due giorni fa grazie al successo per 2-0 colto sul ghiaccio dei Rangers, prima testa di serie, firmato dai gol di Valtteri Filppula e Steven Stamkos. I padroni di casa dominano le statistiche della serie: Stamkos è il giocatore ad avere segnato di più (4 gol) e ad avere servito più assist (3), mentre il portiere Ben Bishop ha subito meno gol del rivale diretto (media 2,78 a partita), con una media di parate del 90,3 percento. La serie si era aperto con il successo casalingo dei Rangers per 2-1, ma poi Tampa ha ribaltato il conto passando per 6-2 a NY nella seconda sfida e vincendo la prima in casa per 6-5. I erano sono riusciti a riequilibrare il confronto vincendo per 5-1 gara-4 in trasferta, prima di farsi di nuovo battere in casa.

Nella finale di Western Conference, gli Anaheim Ducks, prima testa di serie, sono avanti per 3-2 sui Chicago Blackhawks (3), che però torneranno ad avere il vantaggio del fattore campo in gara-6.

Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa notte (ore 2) favori del pronostico per Tampa, bancata a 1.70 contro il 2.07 dei Rangers.