La serie si chiude con gara-7 in casa dei Ducks, a Est titolo a Tampa
Si decide questa notte (ore 2) in gara-7 la finale di Western Conference, penultimo atto dei playoff del campionato NHL di hockey ghiaccio, fra gli Anaheim Ducks e i Chicago Blackhawks, prima e terza testa di serie del tabellone. Ad attendere la vincente alla Stanley Cup, le finali, ci sono i Tampa Bay Lightining (2), che hanno vinto la Eastern Conference piegando i New York Rangers (1) in gara-7.
Obbligati a vincere in gara-6 in casa, i Blackhawks due giorni fa erano riusciti a riequilibrare la serie imponendosi sul loro ghiaccio per 5-2, con la determinante doppietta di Andrew Shaw nel terzo periodo, su 2 assist di Andrew Desjardins. La sfida decisiva, però, si gioca ora in casa dei Ducks.
La finale Est, dopo che Lightining avevano clamorosamente sprecato la possibilità di chiudere i conti in casa in gara-6 (sconfitta 7-3), si è quindi decisa al Madison Square Garden, con l’altrettanto clamorosa vittoria degli ospiti per 2-0 sui New York Rangers, con i gol di Alex Killorn e Ondrej Palat nel terzo periodo e 22 parate di Ben Bishop.
Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa notte favori del pronostico per i Ducks, bancati a 1.74 contro il 2.01 dei Blackhawks.