NHL: finale Ovest, Chicago obbligata a vincere per restare viva
Blackhawks sotto 2-3 nella serie con Anaheim, colpo dei Rangers a Tampa e finale Est va a gara-7
Chicago Blackhawks obbligati a vincere questa notte (ore 2) con gli Anaheim Ducks, in gara-6 della finale di Western Conference, penultimo atto dei playoff del campionato NHL di hockey ghiaccio prima della Stanley Cup. Chicago, testa di serie numero 3, è sotto 2-3 nella serie con la numero uno del tabellone, ma avrà questa notte il vantaggio del fattore campo.
Fattore campo saltato già due volte nella serie: in gara-2 con la vittoria di Chicago per 3-2, e in gara-3, con il successo per 2-1 dei Ducks. Due giorni fa, Anaheim si è imposta sul proprio ghiaccio per 5-4 all’overtime, grazie alla decisiva rete di Matt Beleskey.
Si allunga fino a gara-7 la finale di Eastern Conference. Avanti 3-2 nella serie e con la possibilità di giocare in casa gara-6, i Tampa Bay Lightining, seconda testa di serie del tabellone, si sono invece fatti battere per 7-3 dai New York Rangers, la prima testa di serie. Vittoria firmata dalla tripletta di Derrick Brassard, autore anche di 2 assist, e dalle 39 parate di Henrik Lundquist. Rangers che fra due giorni potranno giocare la sfida decisiva sul ghiaccio di casa.
Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa notte favori del pronostico per i Blackhawks, bancati a 1.63 contro il 2.18 dei Ducks.