Obiettivo quarti centrato: quanto possono sognare le nostre Azzurre?
Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images
Le Azzurre si sono qualificate ai quarti per la seconda volta nella loro storia. Sabato saranno opposte alla temibile Olanda ma la Nazionale di Milena Bertolini vuole tentare l’impresa di centrare uno storico traguardo
La cavalcata azzurra non conosce sosta. La nostra Nazionale di calcio femminile ha superato anche lo scoglio Cina con un 2-0 che ha palesato la compattezza e solidità della nostra formazione. Le ragazze di Milena Bertolini sono entrate tra le migliori otto del mondo ed è già questo un traguardo sensazionale. L’Italia femminile lo aveva raggiunto solamente una volta nel 1991, quando venne poi sconfitta dalla Norvegia. Anche i più scettici sono ormai pazzi di queste talentuose calciatrici, che in questo senso hanno già vinto. In un Paese come il nostro che non si è mai interessato troppo al calcio in rosa, c’è una nuova consapevolezza, come dimostrano anche i dati sull’audience televisiva.
Arrivata ai quarti, tutti si chiedono quanto avanti potrà andare la selezione azzurra. Le nostre ragazze scenderanno di nuovo in campo sabato alle ore 15 dove si confronteranno con la temibile Olanda, finora sempre vincente nelle quattro partite disputate. Andando ad indagare l’offerta antepost di Planetwin365, la nostra Nazionale appare tra quelle con minori chance di vittoria assieme alla Svezia. Peggio di noi per la vittoria finale c’è la Norvegia, priva della sua giocatrice più rappresentativa Ada Hegerberg.
Gli Stati Uniti, detentrici del titolo e super potenza del panorama femminile, restano la Nazionale da battere secondo i pronostici. Ma attenzione anche alla Francia padrona di casa. Il campionato francese è ritenuto il migliore in ambito femminile e le transalpine seguono le statunitensi sull’ipotetico podio. Stessa quotazione anche per la Germania, finora imbattuta in questa edizione e con due titoli Mondiali alle spalle. Più distanziate ma comunque considerate valide concorrenti sia la nostra avversaria Olanda, che vanta una lunga tradizione di calcio femminile così come l’Inghilterra, arrivata terza nell’ultima edizione Mondiale.