Planetwin365.news

Occasione Napoli con gli ultimi della classe, derby toscano per la Fiorentina

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Occasione Napoli con gli ultimi della classe, derby toscano per la Fiorentina

Inter in posticipo col Frosinone, la Lazio prova a rialzarsi nella sfida casalinga con il Palermo, la prima di Montella con la Samp è a Udine

Dopo gli anticipi della tredicesima giornata di Serie A, il Napoli nel lunch match con il fanalino di coda, il Verona, ha l’occasione per superare la Roma e portarsi momentaneamente in testa alla classifica, aspettando i risultati di Fiorentina (impegnata alle 15 con l’Empoli) e Inter (in posticipo con il Frosinone). Chance d’oro per i partenopei, che trovano sulla loro strada una squadra ancora a secco di vittorie in campionato. Gli scaligeri provano ad affidarsi al rientrante Toni, che non potrà però essere al meglio, mentre agli azzurri manca lo squalificato Koulibaly in difesa, oltre agli infortunati Mertens e Gabbiadini. Sette gli indisponibili per Mandorlini, che ha indicato il Napoli come una delle favorite per lo scudetto, per dire quanto lo teme. Nei precedenti 48 match tra le due formazioni, sono state 12 le vittorie gialloblu, 24 quelle dei partenopei e 12 i pareggi. L’Hellas ha perso 4 delle ultime 5 sfide di Serie A contro il Napoli, subendo una media di 3,2 reti a partita. Per 3 o 4 gol la quota di planetwin365 è 2,47, mentre l’Over 2.5 si gioca a 1,62. Il Napoli è imbattuto da 15 partite tra campionato e coppe: è la striscia aperta più lunga nei cinque migliori campionati europei. Fiducia ancora agli azzurri per i prossimi 90 minuti: il 2 è in lavagna a 1,45.

Alle 15 la Fiorentina gioca il derby toscano con l’Empoli al Franchi. Le due squadre sono alla ricerca di punti importanti, i viola vogliono conservare la vetta, mentre la squadra di Giampaolo cercherà di staccarsi ulteriormente dalle zone pericolose della classifica. I precedenti in Serie A sono appena 16: due vittorie azzurre, otto successi viola e sei pareggi. Il presidente dell’Empoli è un tifosissimo della Viola, ma per 90 minuti dovrà mettere da parte la passione perché i punti pesano di più. Paulo Sousa potrebbe fare turnover in vista dell’Europa League: probabile in attacco l’impiego di uno tra Babacar e Rossi, con Kalinic e Ilicic a rischio panchina. A destra Bernardeschi, mancherà Blaszczykowski. Saponara e Pucciarelli hanno problemini muscolari e al posto dell’attaccante potrebbe giocare Livaja in coppia con Maccarone. Giampaolo a centrocampo ha scelto Dioussé. Chi proverà a dimenticarsi del derby è la Lazio, reduce da tre sconfitte consecutive, e impegnata oggi in casa contro il nuovo Palermo di Ballardini, alla prima in panchina dopo il rumoroso addio di Iachini. A 1,50 la vittoria dei biancocelesti, precipitati al nono posto e bisognosi di punti. Il Palermo ne ha 4 in meno, ma possibilità minime di successo per planetwin365: il 2 è in lavagna a 7,52.

Grande attesa c’è per l’esordio di Montella sulla panchina della Sampdoria. Avverrà al Friuli, contro un’Udinese in difficoltà. I blucerchiati, attualmente decimi in classifica, proveranno a cominciare nel migliore dei modi il nuovo corso. L’Aeroplanino dovrebbe proporre un 4-3-1-2 con Viviano fra i pali, De Silvestri e Zukanovic terzini, Silvestre-Moisander coppia centrale. Regia affidata a Fernando, che dovrebbe essere affiancato dall’esperto Barreto e da Carbonero. In attacco spazio al duo Eder-Muriel, con Soriano a supporto sulla trequarti. Dall’altra parte si rivede Di Natale, che dovrebbe affiancare Thereau nel tandem offensivo dei bianconeri. Le quote sorridono ai padroni di casa, non basta il nome di Montella per cambiare le carte in tavola: il 2 si gioca a 3,52. Atalanta-Torino, Carpi-Chievo e Genoa-Sassuolo completano il quadro delle pomeridiane. Il posticipo è Inter-Frosinone, con i nerazzurri che vogliono consolidare il primato in classifica e i ciociari in cerca di punti salvezza. La sfida è un inedito assoluto, perché le due squadre non si sono mai incrociate prima, né in Serie A né in Coppa Italia. Il pronostico è tutto in favore della formazione di Mancini: l’1 è poco più di un rimborso, il 2 paga ben 15 volte la posta.

I miei consigli:
1. L’Over 3,5 di Verona-Napoli (2,56)
2. Il successo della Sampdoria a Udine (3,52)
3. L’X di Genoa-Sassuolo (3,30)

domenica 13a