Open Madrid Virtual Pro, partenza sprint con la sfida Nadal-Murray (ore 15.00)
La lontananza prolungata dai campi da tennis non ha intaccato lo stile sulla terra rossa, anche se virtuali. Andy Murray ha fatto il colpaccio nella prima giornata degli Open di Madrid Virtual Pro, il primo torneo eSports che coinvolge i circuiti ATP e WTA. Il campione olimpico ha battuto Benoit Paire per 3-1, portandosi in testa al gruppo A insieme a Rafa Nadal, vincente a sorpresa sul ben più giovane Shapovalov. Quindi lo scontro diretto che aprirà la seconda giornata (ore 15.00) raccoglie grande interesse: i bookmaker puntano tutto sul britannico, come dimostra la quota a 1,65 di Planetwin365 e Sisal mentre la vittoria dell’iberico è data a 2,10 su entrambe le lavagne.
I due tennisti saranno poi impegnati nella terza e ultima sfida che decreterà il passaggio ai quarti. Il mancino di Manacor è super favorito su Paire (quota migliore a 1,45 su Planetwin365 rispetto a 1,30 di Sisal), così come Murray è decisamente avanti rispetto al canadese (1,60 su Planetwin365 e 1,50 su Snai). Il nostro Fabio Fognini, dopo aver perso malamente con Tsitsipas ed aver trovato il riscatto con Tiafoe, cerca la vittoria decisiva per il passaggio al prossimo turno. Il ligure non gode però del supporto dei pronostici (quota a 2,47 su Planetwin365 e 2,10 su Sisal) nel match contro Kei Nishikori, anche lui all’attivo con una vittoria e una sconfitta.
Anche nel tabellone femminile c’è stata grande combattività sul campo di terra rossa virtuale del “Manolo Santana”. E’ tutto da seguire il match in programma alle 18.10 tra la Svitolina e la Azarenka con l’ucraina avanti a 1.45 su Planetwin365 e 1,44 su Sisal. Si mette in gioco anche Karolina Pliskova, numero 3 del mondo, che però è sfavorita (a 2,14 su Planetwin365, a 21,0 su Sisal) nella sfida con Carla Suarez, entrambe sconfitte nella giornata di debutto.