A Stamford Bridge si parte dall’1-1 dell’andata. Mourinho sa di essere in vantaggio e ammette: “Proveremo a vincere”. Blanc punta su Ibrahimovic
L’anno scorso non c’è stata partita, all’andata sì, e il Paris Saint-Germain stava pure per vincerla. Parte da un risultato equilibrato, ma favorevole al Chelsea la sfida che stasera a Stamford Bridge dirà chi fra i Blues e la squadra di Blanc raggiungerà i quarti di finale di Champions League.
Il Chelsea ci arriva riposato, visto che non ha giocato nel fine settimana di FA Cup, e con la consapevolezza di partire da una posizione di vantaggio. “Proveremo a vincere – ha detto Mourinho -.Quando perdi 3-1 all’andata, sei al limite del rischio. Se prendi un gol, hai problemi seri. Ma domani (oggi, ndr) sarà diverso”. Il tecnico dovrà fare a meno sicuramente del solo Obi Mikel, infortunato, mentre c’è qualche preoccupazione perle condizioni di Matic, che dovrebbe comunque stringere i denti ed essere in campo.
Il PSG arriva a Londra per l’ennesimo esame di maturità. Il problema è che in questi anni li ha puntualmente falliti. “Il Paris ha più esperienza rispetto allo scorso anno – ha detto Laurent Blanc – ma non ne ha comunque come il Chelsea. Forse con una vittoria cambierebbe la percezione del PSG in Francia e in Europa“. Sicuri assenti i lungodegenti Lucas e Aurier, in dubbio Cabaye, le speranze sono riposte tutte nel solito Ibrahimovic, che giocherà in avanti accanto a Cavani.
I bookies di Planetwin 365 dicono Chelsea e pagano a 2,06 il segno 1 contro il 3,94 del 2.
