Planetwin365.news

Ottavi Champions League: City-Barça è sfida totale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Ottavi Champions League: City-Barça è sfida totale

All’Etihad gli azulgrana si giocano un pezzo di stagione contro i campioni d’Inghilterra. Luis Enrique fa pretattica: “Loro favoriti”

City-Barça, un anno dopo. In palio c’è sempre un posto fra le migliori otto d’Europa, ma stavolta ad arrivare alla sfida con il vento in poppa è la squadra di Manuel Pellgrini. Quando l’urna di Nyon le ha messe nuovamente di fronte, hanno pensato tutti a una finale anticipata e qualcuno a Manchester già tremava: stasera in casa dei campioni d’Inghilterra i primi 90′ della resa dei conti.

Se si considera lo stato di forma complessivo, ci arriva meglio il Barcellona, che negli ultimi due mesi ha saputo solo vincere, almeno finché al Camp Nou non è arrivato il Malaga a portarsi via 3 punti insperati, che oltre a qualche audace scommettitore, hanno fatto felice tutta Madrid, allontanando il Real e avvicinando l’Atletico. Luis Enrique sembrava aver fatto il salto di qualità tenendo i nervi saldi dopo la bufera seguita alla sconfitta di San Sebastian e alle polemiche con Messi, ma stasera si gioca un bel pezzo del proprio futuro sulla panchina del Barça. Sarà per questo che alla vigilia fa pretattica elogiando il City: “Sono molto migliorati rispetto all’anno scorso e potrebbero essere la sorpresa per la vittoria finale”.
Tutti a disposizione nel Barcellona, che affida il proprio destino ai soliti Messi, Neymar e Suarez.

Situazione opposta in casa Manchester. Dopo un mese e mezzo di pareggi e prestazioni opache, la squadra è tornata improvvisamente a scintillare rifilando 5 gol al Newcastle nell’ultimo turno di Premier. Merito di un ritrovato Sergio Aguero, tornato con i suoi gol a fare la differenza dopo il lungo infortunio che lo teneva fuori da dicembre. Su risultati e prestazioni così così ha pesato moltissimo l’assenza di Yaya Touré, impegnato a vincere la Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio: rientrato lui, nel centrocampo di Pellegrini è tornata la ragione. Solo che stasera Touré non ci sarà, perché deve scontare l’ultima di 3 giornate di squalifica. Lo sostituirà Fernando, mentre resta in dubbio chi completerà a sinistra la batteria di trequartisti alle spalle di Aguero: Milner è in dubbio per un problema al ginocchio, se non ce la facesse a recuperare toccherebbe a Jesus Navas, visto che Pellegrini preferisce affidarsi a un vero terzino nei quattro di difesa, dove sarà Clichy a occuparsi di Neymar.

I bookies di Planetwin 365 dicono Barcellona e pagano a 2,05 il successo esterno degli azulgrana contro il 3,73 del segno 1.

Immagine2