Planetwin365.news

Ottavi Champions League: emergenza PSG con il Chelsea

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Ottavi Champions League: emergenza PSG con il Chelsea

La squadra di Blanc perde 4 titolari nell’ultima di campionato contro il Caen, i Blues al completo vogliono il colpaccio al Parc des Princes pagato 2,77

Dopo una pausa di quasi due mesi ripartono le Coppe Europee e il palinsesto di stasera prevede due big match per l’andata degli ottavi di finale di Champions League: Shakhtar Donetsk-Bayer Monaco e PSGChelsea. Per quanto riguarda il match del Parc des Princes i quotisti di Planetwin365 vedono un sostanziale equilibrio tra l’equipe parigina e quella londinese. La squadra di casa vincente è infatti offerta a 2,75 contro i 2,77 dei Blues ma la formazione di Blanc dall’uscita delle quote perde un po’ di terreno partendo dai 2,50 iniziali mentre naturalmente guadagna qualcosa il Chelsea che partiva invece da 2,88. A contribuire sul ribasso del PSG la serie d’infortuni che si è abbattuta sulla formazione parigina nell’ultimo turno di campionato con il Caen: fuori Aurier, Marquinhos, Matuidi, Cabaye e Lucas. Chiudendo la partita in 9 il PSG si è fatto rimontare dal Caen pareggiando 2-2 in casa e ora Blanc dovrà fare i conti con le numerose defezioni che si aggiungono al forfait di Pastore che pare non aver risolto ancora i problemi al polpaccio. Sorride invece Mourinho che oltremanica osserva dal primo posto della Premier League i problemi degli avversari. La formazione del portoghese ha perso solo 3 partite su 38 da inizio campionato e può rimpiangere esclusivamente l’eliminazione in FA Cup avvenuta per mano del Bradford nel quarto turno. Raggiunta la prima finale stagionale quella di League Cup, che i blues giocheranno il prossimo primo marzo contro il Tottenham, lo Special One spera di mettere in banca già da questa partita d’andata i quarti di Champions dovendo fare a meno del solo Obi Mikel e presentandosi alla gara di stasera con la rosa al completo e fresca dopo una settimana di stop avendo giocato l’ultima volta in Premier mercoledì scorso mentre il PSG avrà sulle gambe la partita di sabato contro il Caen.

La partita di stasera è una riedizione dei quarti di finale di Champions dello scorso anno dove i Blues rimontarono vincendo 3-1 allo Stamford Bridge il 2-0 dell’andata al Parc des Princes. I londinesi raggiungono per la sesta volta negli ultimi 12 anni la semifinale della competizione. Ammontano invece a quattro i precedenti tra le due formazioni in Champions, 2 le vittorie vittorie del Chelsea 1 per il PSG e 1 pareggio. Lo Special One su 15 precedenti contro squadre francesi ha messo da parte 11 vittorie e 3 pareggi perdendo solo una volta. Ibrahimovic il trascinatore dell’attacco del PSG non ha mai segnato un gol nelle ultime 6 partite contro lo Special One. David Luiz l’ex più importante della partita passato alla corte di Blanc in estate lo scorso anno al Parc des Princes mise alle spalle di Cech il pallone segnando un goffo autogol che rischiò di minare il cammino europeo del Chelsea. 

Schermata 2015-02-16 alle 13.47.25