Planetwin365.news

Ottavi Champions League: esame olandese per l’Atletico

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ottavi Champions League: esame olandese per l’Atletico

Stasera a Eindhoven l’andata della sfida fra i Colchoneros e il PSV. Senza l’infortunato Ferreira Carrasco, Simeone si affida a Torres accanto a Griezmann. Cocu: “Non prendere gol sarebbe già tanto”

Riparte dall’Olanda il cammino europeo dell’Atletico, che nell’andata degli ottavi di finale di Champions League è atteso a Eindhoven dal PSV, capolista in Eredivisie. Partita dal pronostico sbilanciato in favore degli spagnoli, che però vengono da un periodo non eccezionale in termini realizzativi, come confermato dallo 0-0 casalingo contro il Villarreal nell’ultimo turno di Liga. Un aspetto su cui dovrà far leva il PSV, approdato agli ottavi all’ultima giornata lasciando le briciole dell’Europa League al Manchester United.

I problemi in attacco di Simeone sono in realtà molto semplici: finché Griezmann era in forma straripante, non si notava che il suo Atletico giocava praticamente senza una prima punta perché il francese segnava per tutti, ora che il gioiellino tira il fiato, arrivare al gol sembra diventato maledettamente complicato. Ancora di più dopo che l’infortunio di Ferreira Carrasco ha privato il tecnico di parecchia fantasia e Griezmann di un’ideale spalla. Di buono c’è che la difesa in campionato non prende gol da 5 partite. Stasera accanto a Griezmann giocherà Fernando Torres, mentre Correa dovrebbe partire dalla panchina.
Pronostico da ribaltare per il PSV, capolista in Eredivisie e grande sorpresa del suo girone in Champions, chiuso al secondo posto dietro al Wolfsburg. Il tecnico Cocu ha idee chiare: “La priorità è non subire gol”. La buona notizia per lui arriva da Andrés Guardado, che è tornato a disposizione dopo aver superato un infortunio al bicipite femorale. Qualche dubbio sulle condizioni di Lestienne, alle prese con un problema al polpaccio.
Le 2 squadre si sono incrociate l’ultima volta nella fase a gironi della Champions 2008/09: l’Atletico ha vinto 3-0 a Eindhoven (con la doppietta di Sergio Agüero) e 2-1 in casa.
I bookies di planetwin365 dicono Atletico e pagano il 2 a 1,96 contro il 4,31 dell’1.

I miei consigli:
1. Una fra Atletico e PSV non segna (1,69)
2. Griezmann segna almeno un gol (2,35)
3. Koke segna almeno un gol (5,00)

Immagine2