Ottavi Champions League: giochi aperti tra Chelsea e Psg, Hiddink si gioca tutto
Blues sotto pressione perché in Premier hanno fallito, ma i parigini partono dalla vittoria per 2-1 dell’andata e hanno il favore di un pronostico comunque equilibrato
E’ ormai una classica della Champions League, per la terza stagione consecutiva Chelsea e Paris Saint-Germain si affrontano nella fase ad eliminazione diretta e, dopo il 2-1 del Parco dei Principi, si decide tutto questa sera (ore 20.45) a Stamford Bridge. Nelle due occasioni precedenti, i vincitori si sono sempre qualificati grazie alla regola dei gol in trasferta. In base a questa teoria, i Blues sarebbero favoriti per il passaggio ai quarti di finale, ma in questo match regna l’equilibrio e nelle quote di planetwin365 sono i parigini i favoriti: il 2 si gioca infatti a 2,62, mentre l’1 è in lavagna a 2,77. Il gol di Edinson Cavani all’andata ha regalato al Paris la vittoria casalinga, ma la rete del momentaneo pari di Obi Mikel ha mantenuto aperte le porte della qualificazione. Il Chelsea non perde in casa contro una squadra francese da 7 partite, in 5 di queste non ha nemmeno subito gol. Una delle due eccezioni fu proprio contro il Psg, nel 2-2 della scorsa stagione. La squadra di Laurent Blanc punta alla quarta qualificazione consecutiva ai quarti di finale. I parigini hanno giocato 14 partite contro le squadre inglesi e solo in un’occasione hanno vinto in trasferta, in Galles, 1-0 contro lo Swansea al secondo turno di Coppa delle Coppe 1982-83.
I francesi hanno vinto 11 dei 15 confronti europei in cui avevano vinto l’andata in casa, ma hanno perso l’ultimo di questi scontri, caso vuole che sia accaduto contro il Chelsea, nel 2013-14. Quando i primi 90 minuti si sono conclusi sul 2-1, però, hanno sempre perso. In Premier i Blues non hanno più obiettivi di classifica, mentre il Psg è saldamente al comando della Ligue 1. Per quanto riguarda la probabile formazione, nel Chelsea il dubbio riguarda il capitano Terry, che dovrebbe stringere i denti nonostante non sia al meglio. Fuori Pedro. Hiddink schiererà Courtois tra i pali, Ivanovic e Azpilicueta esterni di difesa, Cahill e appunto Terry in mezzo. Fabregas e Mikel giocheranno a centrocampo, Hazard, Oscar e Willian alle spalle di Diego Costa. Laurent Blanc ha ancora dubbi a centrocampo dove spera di recuperare uno tra Verratti e Matuidi. Trapp in porta, retroguardia composta da Marquinhos a destra, Maxwell a sinistra e la coppia centrale formata da Thiago Silva e David Luiz. In attacco spazio a Ibrahimovic, affiancato da Di Maria e Lucas Moura.
I miei consigli:
1. L’Over 2.5 (2,06)
2. Entrambe in gol nel 2° tempo (3,82)
3. Verrà fischiato un rigore (4,06)
