Planetwin365.news

Ottavi Champions League: il Bayer cerca l’impresa con l’Atletico

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ottavi Champions League: il Bayer cerca l’impresa con l’Atletico

A Leverkusen arrivano i vicecampioni d’Europa. Schmidt: “Ci servono due partite di un altro livello”. Simeone si affida a Griezmann

Germania-Spagna, parte seconda. Dopo il successo del Real la scorsa settimana in casa dello Schalke, stasera tocca all’altra metà di Madrid cimentarsi con l’esame di tedesco, affrontando il Bayer Leverkusen nell’andata degli ottavi di Champions League. Un confronto impari, almeno sulla carta: i vicecampioni d’Europa fanno paura, tanto che la stampa tedesca ha presentato la gara come il tentativo di Roger Schmidt di arginare il duo d’attacco Mandzukic-Griezmann.

Sarà una battaglia, come nella miglior tradizione di Simeone, che per non distrarre i suoi, li ha tenuti in ritiro a Colonia fino a poche ore dalla partita, spostandosi a Leverkusen soltanto per la rifinitura. Roger Schmidt sa che la posta in gioco è alta. Il suo Bayer è approdato agli ottavi con il secondo posto nel girone vinto dal Monaco, ma contro le spagnole ha dei precedenti pessimi, visto che con loro ha perso gli ultimi quattro scontri diretti in andata e ritorno. Starà a Bellarabi e compagni sovvertire il pronostico spezzando l’incantesimo. “Abbiamo bisogno di due giorni perfetti per qualificarci – ha detto il tecnico -, ma dovremo giocare su un altro livello rispetto alla Bundesliga”. Senza lo squalificato Toprak, l’infortunato Kruse e con Bender e Jedvaj in dubbio per problemi fisici, Schmidt potrebbe sorprendere tutti e lasciare inizialmente in panchina Stefan Kiessling, capocannoniere dello scorso campionato, per preferirgli Josip Drmic.

L’Atletico ha un solo indisponibile, l’infortunato Koke, mentre per Arda Turan, da settimane alle prese con dei problemi fisici che stanno costringendo Simeone a utilizzarlo con il contagocce, si deciderà all’ultimo. La sensazione, però, è che alla fine la spunterà Saul. “Se ci concentriamo, possiamo fare un buon risultato”, si limita a dire Simeone.

I bookies di Planetwin 365 dicono Atletico, pagando il 2 a 2,42, ma non tolgono al Bayer tutte le speranza: il segno 1 è quotato a 3,18.

Immagine2