Planetwin365.news

Ottavi Champions League: Juve nella tana del Borussia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ottavi Champions League: Juve nella tana del Borussia

Dopo il 2-1 dell’andata, i si qualificherebbero con uno 0-0. Allegri: “Ma andremo all’attacco”. Klopp: “Giocare contro un’italiana a cui basta il pareggio è la più grande sfida del calcio”

E’ “la più grande impresa del calcio”, quella che aspetta il Borussia Dortmund stasera all’Iduna Park: “Giocare contro un’italiana a cui basta il pareggio”. Parola di Jürgen Klopp, che con il suo Borussia Dortmund proverà a ribaltare l’1-2 dell’andata a Torino e spezzare i sogni Champions della Juventus, arrivata in Germania con il morale a mille.

Allegri deve fare ancora a meno di Andrea Pirlo, infortunatosi nella partita d’andata, e al suo posto schiererà ancora Marchisio. Non è partito per Dortmund nemmeno Sturaro, fermo per un problema alla caviglia rimediato sabato scorso nel suo debutto con la maglia della Juve, mentre alle spalle di Tevez e Morata dovrebbe andare Pereyra. “Partiamo in vantaggio, ma dovremo segnare – ha detto Allegri – Giocheremo all’attacco”. Con il campionato praticamente chiuso a 10 giornate dalla fine, l’occasione per la Juve è di quelle che non si possono sbagliare.

Poco propenso a credergli Jürgen Klopp, che a febbraio è riuscito a tirare fuori il Borussia dalla zona retrocessione, ma che a marzo in Bundesliga non è ancora riuscito a segnare nemmeno un gol. E se il pareggio contro le barricate amburghesi ci poteva stare, lo 0-0 di sabato scorso con il Colonia qualche preoccupazione l’ha lasciata. Così, le speranze sue e di tutta Dortmund sono riposte in Marco Reus: decisivo nel derby e autore del gol che tiene in vita il Borussia, un po’ appannato dopo il brutto colpo rimediato a Dresda, l’attaccante è chiamato a una grande notte. Unico dubbio di formazione per Klopp è chi fra Bender e Sahin affiancare a Gündogan a centrocampo: favorito il tedesco, visto che il turco è appena tornato a disposizione dopo 3 settimane di problemi muscolari. Immobile partirà dalla panchina, mentre sulla trequarti Blaszczykowski e Kampl dovrebbero essere preferiti a Kagawa e Mkhitaryan.

I bookies di Planetwin 365 lasciano le quote in equilibrio: 2,23 per l’1, 3,32 per il pareggio, 3,44 per la vittoria della Juve.

Immagine2