Contro la Dinamo la squadra di Pellegrini riceve i favori dei quotisti di planetwin365 ma gli inglesi non sono mai arrivati ai quarti
Le premesse non sono delle migliori, ma l’occasione di stasera per il Manchester City è davvero ghiotta: vincere allo stadio Olimpico di Kiev per staccare parte del ticket per i quarti, step della Champions League al quale gli inglesi non sono mai arrivati. Difficile dire se proprio l’impegno di stasera ha distratto i giocatori di Pellegrini nelle 3 partite in patria tutte quante perse (sconfitta con Leicester e Tottenham in Premier ed eliminazione al quinto turno di FA Cup con il Chelsea domenica) certo è che ad Aguero e compagni, se si esclude la finale di League Cup di domenica prossima con il Liverpool, non resta che la Champions per raddrizzare una stagione partita benissimo e deragliata malamente nelle ultime settimane. Dall’altro lato Rebrov vorrebbe riportare gli ucraini di nuovo ai quarti dopo l’ultimo exploit di 17 anni fa. La Dinamo in Competizioni europee non perde in casa da nove partite (ultima sconfitta datata febbraio 2014) e per questo Husyev e compagni possono ben sperare stasera anche perchè su 13 impegni casalinghi contro formazioni inglesi la squadra della capitale dell’Ucraina ha perso in sole 2 occasioni (si contano anche 5 vittorie e 6 pareggi). Il Manchester ha invece affrontato solo una volta formazioni ucraine, proprio la Dinamo nel 2011, perdendo 2-1 il confronto complessivo con gli avversari negli ottavi di finale di Europa League (vincendo 1-0 in casa e perdendo 2-0 in trasferta). Un problema da non sottovalutare per Rebrov è che la sua squadra non gioca una partita ufficiale dal 9 dicembre scorso, con la pausa del campionato i campioni d’Ucraina hanno infatti disputato solo amichevoli nelle ultime settimane.
Assenti nelle file del City Delph, De Bruyne, Bony, Navas mentre Sagna e Mangale sono in dubbio. Dall’altra parte mancheranno invece l’infortunato Morozyuk e l’ex Roma Antunes non potrà essere in campo in quanto squalificato: in dubbio per problemi fisici anche Yarmolenko, Rybka e Sydorchuk. Nelle quote di planetwin365 sono leggermente in vantaggio gli ospiti offerti vincenti a 2,10 contro i 3,70 dei padroni di casa.
Le possibili formazioni
Dynamo Kyiv: Shovkovskiy; Danilo Silva, Khacheridi, Dragovic, Vida; Rybalka, Garmash, Buyalskiy, González, Yarmolenko; Teodorczyk. All.: Rebrov.
Manchester City: Hart; Zabaleta, Kompany, Otamendi, Clichy; Fernandinho, Fernando; Silva, Touré, Sterling; Agüero. All.: Pellegrini.
I nostri consigli
Probabile vittoria degli ospiti ma per evitare sorprese si potrebbe optare per il No Gol a 2,02 visto che soprattuto la Dinamo cercherà di mettera alla briglia il City per colpirlo in contropiede e poi giocarsi tutto il tutto per tutto all’Etihad.
