Planetwin365.news

Ottavi Champions League: per l’Arsenal missione impossibile al Camp Nou

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Ottavi Champions League: per l’Arsenal missione impossibile al Camp Nou

Contro i campioni in carica del Barcellona, i Gunners hanno bisogno di un’impresa per rimontare lo 0-2 dell’Emirates. I blaugrana sono imbattuti da 37 partite e cercano la decima vittoria consecutiva in casa

Solo un’impresa potrebbe salvare la stagione dell’Arsenal, anzi di più: serve il contro incantesimo che spezzi la maledizione che vede i Gunners sempre eliminati dal Barcellona. Stasera al Camp Nou, contro i campioni in carica lanciati alla conquista della storia – nessuno ha mai vinto 2 Champions League di seguito – l’Arsenal ha tutto contro, a cominciare dal pronostico, che vede la vittoria dei Gunners pagata 10 volte quella del Barça. D’altra parte, lo 0-2 dell’andata firmato dalla doppietta di Messi non lascia molte speranze alla squadra di Wenger.

Il viaggio a Barcellona permette almeno di mettere momentaneamente fra parentesi la delusione per le occasioni sprecate in Premier e l’inattesa eliminazione dalla FA Cup per mano del Watford. Un’impresa ribalterebbe completamente il giudizio sulla stagione dell’Arsenal, ma i numeri e i precedenti suonano come una condanna per i Gunners: un anno fa al Camp Nou la squadra di Wenger rimediò un pesante 4-1 (tutti e 4 i gol a firma di Messi) dopo che all’andata era riuscita a strappare un 2-2 in rimonta, mentre i tifosi hanno ancora negli occhi la sconfitta dello Stade de France nella finale del 2006. Per non parlare della doppia sfida 1999/2000, quando Luis Enrique è entrato nel taccuino dei marcatori in entrambe le partite. Non bastasse la storia, anche l’attualità fa tutt’altro che sorridere: l’Arsenal attraversa da almeno un mese un periodo di involuzione e viene da 4 sconfitte nelle ultime 6 partite. I Gunners non vincono in Spagna da 10 anni (l’ultima volta piegarono 1-0 il Real). L’unica buona notizia per Wenger arriva dall’infermeria, visto che Koscielny ha recuperato dal suo infortunio al polpaccio e sarà regolarmente in campo al centro della difesa. Fra i pali mancherà ancora Cech, che lascerà il posto a Ospina. La speranza dell’Arsenal si chiama Mesut Özil, che ai tempi del Real ha affrontato il Barcellona per ben 16 volte, compresa la vittoriosa finale di Coppa del Re del 2011. Il tedesco è andato a segno contro i catalani nel 2-2 dell’andata della Supercoppa di Spagna 2011 ma è stato espulso nel ritorno terminato 2-3.

Strada spianata per il Barcellona, che dopo il 2-0 dell’andata può permettersi una partenza soft. I numeri sono tutti a favore della squadra di Luis Enrique, che non perde una partita di Champions al Camp Nou dal 2013, quando è stata sconfitta 3-0 dal Bayern Monaco poi campione. Complessivamente, i blaugrana hanno perso appena 2 partite in casa contro le squadre inglesi. La squadra scoppia di salute, per quanto il tecnico questa sera debba fare a meno dello squalificato Piqué, che lascerà il posto a Mathieu.
I bookies di planetwin365 dicono Barcellona e pagano l’1 a 1,23 contro il 12,30 del 2.

I miei consigli:
1. Özil ultimo marcatore (15,00)
2. Messi segna 2 o più gol (3,04)
3. Iniesta segna almeno un gol (5,50)

Immagine2