Planetwin365.news

Ottavi Champions League: sveglia Atletico, arriva il Bayer

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Ottavi Champions League: sveglia Atletico, arriva il Bayer

Dopo la sconfitta dell’andata, la squadra di Simeone deve segnare almeno 2 gol per eliminare il Leverkusen. Il tecnico si affida a Mandzukic e al pubblico: “Speriamo ci diano una mano”

Da quando la Uefa ha adottato il criterio dei gol fuori casa, su 965 gare europee finite 1-0 all’andata, solo 382 sono finite al ritorno con la rimonta della squadra sconfitta. Provare ad alzare questa percentuale è il compito cui è chiamato questa sera l’Atletico Madrid vice campione d’Europa, che contro il Bayer Leverkusen deve rimontare l’inatteso 0-1 di 3 settimane fa.

Il momento per i Colchoneros non è dei migliori: i gol degli attaccanti mancano da 4 partite fra Liga e Champions e da 4 partite l’Atletico non sa più vincere. Il gioiellino Griezmann, dopo aver fatto a pezzi il Real nel derby, sembra essersi inceppato e se non gira lui, la squadra fatica a incidere. Ma i segnali più preoccupanti sono arrivati proprio nella gara d’andata in Germania, dove l’Atletico pensava di fare la sua solita partita con più calci che calcio ed è stato battuto con le sue stesse armi, aggressività e contropiede. Simeone assicura che in casa sarà tutta un’altra cosa: “Voglio che non ci sia un minuto di silenzio sugli spalti – ha detto il tecnico – Il Calderon ci deve trascinare”.
Peccato che lo stadio non possa risolvergli anche i problemi di formazione: senza gli squalificati Godin e Tiago, toccherà a Gimenez e Mario Suarez, mentre Koke verrà dirottato sulla fascia destra. Davanti tutte le speranze sono riposte in Mario Mandzukic, che i tedeschi li conosce bene.

Il Bayer Leverkusen è arrivato a Madrid sapendo che per passare avrà bisogno quanto meno di ripetere la prestazione dell’andata. Roger Schmidt cerca di abbassare i toni e ricorda che “l’Atletico in casa è tutta un’altra cosa, per questo restano favoriti”. Riflettori puntati su Hakan Çalhanoglu, scoperto dall’Europa che conta dopo l’exploit dell’andata, e su Karim Bellarabi, di cui invece già si sapeva anche prima dello splendido gol che ha deciso la partita di Leverkusen. Schmidt dovrebbe riproporre la stessa formazione dell’andata, con Drmic, autore di una doppietta nell’ultimo turno di Bundesliga, preferito a Kiessling in avanti. Qualche dubbio per Spahic, alle prese con un problema al ginocchio.

I bookies di Planetwin 365 puntano sull’Atletico e pagano a 1,76 il segno 1 contro il 5,14 del 2. Attenzione anche al 3,60 di un pareggio che qualificherebbe i tedeschi.

Immagine2