Planetwin365.news

Ottavi Champions: Real con lo Schalke per scacciare la crisi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ottavi Champions: Real con lo Schalke per scacciare la crisi

Al Bernabeu si parte dal 2-0 dell’andata per i Blancos, sconfitti in Liga e superati dal Barcellona. Ancelotti difende il suo tridente: “E’ la nostra identità”

Dicono che la Champions sia un mondo a parte e, almeno per quanto riguarda il Real Madrid, hanno ragione. Sette vittorie in sette partite, percorso netto che non è riuscito a nessun’altra. Fuori dalla Champions, invece, di passi falsi più o meno dolorosi ce ne sono stati diversi, ultimo quello del San Mames che è costato ai campioni di tutto la testa della classifica. Quello che i numeri dicono solo in parte è che nel 2015 il Real sembra aver perso brillantezza, in parte perché la serie di infortuni che hanno colpito il centrocampo (a proposito, Modric è tornato fra i convocati dopo quasi 5 mesi) ha costretto Ancelotti a far giocare sempre gli stessi, mentre in avanti l’attacco è andato a corrente alternata: quando Cristiano è in giornata, corrono tutti, se lui tira il fiato, si trema.

Così la partita di stasera al Bernabeu contro lo Schalke 04 battuto all’andata 2-0, sembra l’occasione buona per dimenticare le recenti incertezze immergendosi nel mondo il cui il Real non conosce esitazioni. Ancelotti sembra aver individuato la causa delle difficoltà ad andare in gol: “Troppi passaggi, ci manca velocità”. Però non intende cambiare niente, perché “il 4-3-3 fa parte della nostra identità” e soprattutto non intende cambiare i tre davanti, Bale, Benzema e Cristiano. Ramos e James ancora fuori, Modric alla prima convocazione, a centrocampo sarà Lucas Silva a completare il trivote con Kroos e Isco.

Di Matteo, che era già contento di aver limitato i danni all’andata, assicura che se lo Schalke segnerà per primo, allora la serata si farà interessante. Il problema è appunto segnare, per un allenatore che in Germania è famoso per la sua Mauer-Taktik, tattica del muro. Alla solita lunga lista di infortunati, che comprende Fährmann, Kolašinac, Draxler, Kirchoff, Farfán, Obasi e Giefer si è aggiunta anche la squalifica di Boateng, mentre Aogo è in dubbio per un problema alla schiena.

Le quote di Planetwin 365 dicono Real Madrid e pagano a 1,21 la vittoria del Blancos contro il 14,75 del segno 2.

Immagine2