Trasferta a Wolfsburg per la squadra di Mancini, che stasera cerca il colpo contro la squadra di Hecking. Sfida fra bomber Dost-Icardi
Al momento del sorteggio, in molti a Wolfsburg hanno tirato un sospiro di sollievo e qualcuno ha pure festeggiato. Adesso che il giorno della sfida con i Lupi di Hecking è arrivato, Roberto Mancini spera di prendersi una rivincita su quanti in Germania vedono il Wolfsburg già ai quarti, se non addirittura già a Varsavia. “Avranno esultato di averci pescato perché l’Inter è un grande club e un grande club porta tante cose…”, aggira le polemiche il tecnico nella conferenza stampa della vigilia. “E’ vero che in questo momento abbiamo delle lacune, però passare il turno ci darebbe fiducia”.
Per riuscirci Mancini avrà bisogno dell’Inter nella sua versione migliore: “Quella di Napoli non basterà”, avverte il tecnico, preoccupato in primo luogo dal centravanti dei tedeschi, il gigante olandese Bas Dost, una macchina da gol che si è inceppata soltanto sabato scorso ad Augusta dopo due mesi senza sosta. Sarà lui l’osservato speciale della difesa interista, che dovrà guardarsi molto bene anche dal belga De Bruyn, giocatore a tutto campo, chiave del gioco di Hecking.
Al resto dovrà pensarci Icardi, mettendo da parte le tensioni per un rinnovo di contratto che non sembra in dirittura d’arrivo. Mancini punta molto anche sulla fantasia di Shaqiri, che il Wolfsburg lo conosce molto bene, visti i trascorsi in Bundesliga. Guarin possibile jolly in una partita in cui ai nerazzurri potrebbe andare bene anche un pareggio, che consentirebbe loro di giocarsi la qualificazione tra una settimana a Milano.
I bookies di Planetwin 365 puntano sul Wolfsburg e pagano il 2 a 1,63, contro il 5,26 della vittoria dell’Inter, attenzione al 3,82 del pareggio.
