Domani a Stamford Bridge la sfida più attesa del quarto turno. L’Arsenal riceve l’Arsenal, Tottenham con il Crystal Palace, lunedì chiude il Manchester United sul campo dello Shrewsbury
Parentesi di FA Cup per il calcio inglese, che si prende una pausa da una Premier mai così appassionante per dare spazio alla Coppa: fra oggi e lunedì le partite degli ottavi di finale, su tutte spicca il confronto di Stamford Bridge fra Chelsea e Manchester City.
Per il Chelsea la FA Cup è l’occasione per salvare la stagione: dall’arrivo di Hiddink in panchina, i Blues hanno perso la prima partita soltanto pochi giorni fa in Champions contro il PSG e hanno anche il vantaggio di giocare in casa. Di fronte un Manchester City in fase di appannamento, che però la scorsa settimana ha fermato la corsa di un Tottenham in gran forma. Hiddink deve fare a meno del capitano Terry, che si è infortunato nella gara con il Newcastle, e per il quale si parla di un addio a fine stagione. Oscar in compenso è pronto a tornare dal primo minuto dopo aver smaltito un problema al polpaccio, mentre resta ancora un oggetto misterioso Pato, in ritardo di preparazione. Nel City Pellegrini ha già annunciato che farà riposare numerosi giocatori, così potrebbero avere una chance dal primo minuto i giovani Celina e Manu Garcia. Buone notizie da Sagna, tornato in gruppo dopo un infortunio al ginocchio e che dovrebbe essere almeno convocato. La FA Cup è un affare Blue, visto che dal 2007 il Chelsea ha vinto 37 incontri e 4 trofei.
I bookies di planetwin365 dicono Chelsea e pagano l’1 a 1,87 contro il 4,37 del 2.
Oggi tocca all’Arsenal, che dopo aver vinto all’ultimo respiro lo scontro al vertice in Premier con il Leicester, torna in campo all’Emirates per ricevere l’Hull. Con la difficilissima sfida di Champions contro il Barcellona alle porte, Wenger farà ampio ricorso al turnover, lasciando fuori molti titolari, a cominciare da Petr Cech, che sarà sostituito fra i pali da Ospina. Possibile che si riveda in campo da titolare l’acquisto di gennaio Elneny e che qualche minuto venga concesso anche a Danny Welbeck, rientrato da eroe dopo un lunghissimo stop. Per Wenger si tratta della centesima panchina in FA Cup. Nell’Hull, il tecnico Steve Bruce ha annunciato il debutto di Nick Powell, arrivato in prestito dal Manchester United. Contro i Gunners non possono giocare Chuba Akpom e Hayden, i cui cartellini appartengono proprio al club londinese.
planetwin365 dice Arsenal e paga l’1 a 1,42 contro il 7,90 del 2.
Domani gara casalinga per il Tottenham, che riceve il Crystal Palace in mezzo alla doppia sfida di Europa League contro la Fiorentina. Pochettino deve fare a meno del portiere Lloris, alle prese con un infortunio alla spalla, e schiererà al suo posto Vorm. Fuori anche Tom Carroll, che ne avrà per 10 giorni per un problema al tendine d’Achille. Nel Palace, Bolasie potrebbe fare il suo debutto nel 2016 dopo un lungo infortunio all’anca, mentre dovrebbe essere della partita anche Bakary Sako, rientrato dopo un mese di stop. Pronti al rientro anche Gayle e Ledley. Gli Spurs vengono da 7 vittorie casalinghe consecutive.
planetwin365 dice Tottenham e paga l’1 a 1,63 contro il 5,55 del 2.
Lunedì chiude il Manchester United, che dopo la disastrosa trasferta in Danimarca deve evitare altre figuracce. Le premesse per riprendersi ci sarebbero tutte, visto che l’avversario dei Red Devils è lo Shrewsbury, separato dallo United da 2 categorie. Nel mirino della critica e condannato dai numeri – non ha vinto neanche il 50% delle partite – Van Gaal dovrebbe comunque fare ampio ricorso al turnover, per risparmiare i titolari in vista del ritorno a Old Trafford con il Midtjylland. Lo Shrewsbury non ha niente da perdere ed è pronto a riempire New Meadow.
planetwin365 dice Manchester e paga il 2 a 1,38 contro il 7,50 dell’1.
I miei consigli:
1. Sia il Watford sia il Leeds segneranno almeno un gol (1,95)
2. Il West Ham batte il Blackburn (2,38)
3. L’under in Chelsea-City (1,84)
