Planetwin365.news

Pella e Bautista Agut a caccia della prima semifinale Slam, Federer attende Nishikori

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Pella e Bautista Agut a caccia della prima semifinale Slam, Federer attende Nishikori

Il quarto di finale meno “nobile” di Wimbledon apre il programma giornaliero. Per Pella e Bautista Agut c’è in palio la prima semifinale in un torneo major. Sul Centrale Federer incontra per l’undicesima volta Nishikori: il re di Wimbledon è avanti per 7 vittorie a 3

Nel ricco scenario dei quarti di finale, quelllo tra Guido Pella e Roberto Bautista Agut ha le sembianze del match meno attraente. Due outsider che si sono fatti largo in un tabellone sicuramente più complesso per l’argentino, reduce da una miracolosa rimonta su Milos Raonic. Sotto di due set, è riuscito a chiudere sul 3-2 giungendo per due volte al tie-break. Lo spagnolo ha mantenuto immacolato il suo score, non lasciando alcun set ai suoi avversari. Sempre più a suo agio sui campi veloci, parte nettamente favorito in questo primo quarto di finale della giornata.

Bautista Agut ha battuto l’argentino nei due precedenti, un dato che spinge i pronostici a credere che possa centrare la tripletta di successi, accendendo per la prima volta ad una semifinale Slam. Poichè il n. 26 del mondo ha dimostrato di essere un osso duro all’All England Club, c’è maggiore propensione a prevedere un match da Over 35,5 Giochi.

Il Re di Wimbledon, Roger Federer, sarà di scena sul Centrale non prima delle ore 16 contro Kei Nishikori. Un duello che ha scritto già dieci pagine, con l’elvetico avanti per 7-3. Il numero 3 del mondo sta crescendo in condizione partita dopo partita. Dopo il primo set perso contro Harris, è riuscito a non concedere altro innalzando anche il livello di gioco. Palese la lezione inflitta al nostro Berrettini, eliminato in poco più di un’ora negli ottavi di finale. Anche il nipponico giunge a questo incontro in buona forma: ha dominato nei primi tre incontri, chiudendo in quattro set contro il kazako Kukushkin.

Il pass per la semifinale fa ovviamente gola al numero 7 del ranking che però è già uscito sconfitto nell’unico precedente sull’erba. Bookie poco clementi nei suoi confronti tanto che solo il 13% degli utenti di Planetwin365 confida nel suo successo. La combinazione 2 e Under34,5 giochi è la più accreditata dai pronostici.