Pirlo, conferma o cambio sulla panchina della Juventus? Il toto nomi dei pronostici
La Coppa Italia in palio questa sera può essere la sola gioia di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus, oltre alla Supercoppa. Nel giorno del suo 42esimo compleanno il “Maestro” potrebbe mettere in bacheca il 14esimo trofeo nazionale della Vecchia Signora e dare un senso ad un anno complesso. Il suo debutto professionale in una piazza vincente ed esigente come quella bianconera non è stato infatti dei migliori. Fuori dalla Champions agli ottavi con il Porto, qualificazione alla prossima edizione ancora in bilico ed esiti inattesi come lo 0-3 col Milan o il ko interno con il Benevento retrocesso.
Nonostante la squadra abbia reagito contro Inter e Sassuolo, la strada del tecnico sembra essere segnata. Ci si aspettava decisamente di più dalla sua guida tecnica e, nonostante abbia goduto della fiducia della società, tutto lascia pensare che nel prossimo anno sarà qualcun altro ad allenare gli ormai ex campioni d’Italia. Un’ipotesi che sarà totalmente inevitabile nel caso in cui non venga centrato il quarto posto. Viceversa, la possibilità che rimanga a Vinovo è bancata a 5,00 su Planetwin365, a 4,00 su Snai e 3,50 su Sisal.
Ma chi sono i candidati più papabili per sostituirlo? I bookmakers da lungo tempo vociferano sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri. L’ex tecnico è ancora molto amato e potrebbe riprendere la striscia vincente lasciata due stagioni fa. Non a caso il tecnico toscano resta la scelta privilegiata dai pronostici con la quota a 2,45 su Planetwin365 e 2,50 su Snai e Sisal. Affascinante anche le suggestioni che i nomi di Klopp e Guardiola suscitano. Il monte ingaggi però rende davvero utopico l’arrivo di uno dei due (quota a 31,00 su Planetwin365, a 33,00 su Snai).
Sempre parlando di estero, il nome più presente è quello di Zinedine Zidane: un ex gradito all’ambiente francese, dal piglio vincente e dal presunto addio a fine stagione alla corte del Real Madrid. Le sue quotazioni sono in risalita: quota a 3,55 da Planetwin365, a 3,50 su Snai mentre più scetticismo da parte di Sisal (5,00). Ancora incerto il futuro di Simone Inzaghi: il tecnico non ha ancora firmato il prolungamento del contratto con la Lazio, indizio che l’allenatore piacentino possa essere al vaglio di altre ipotesi. Le quote del suo arrivo a Torino sono molto possibiliste, come dimostra la proposta a 5,50 di Planetwin365, a 5,00 su Sisal e 4,00 su Snai.
Sempre in corsa Luciano Spalletti, (a 23,00 su Planetwin365, a 21,00 su anche se al momento sembra essere più vicino ad altre piazze (vedi Napoli).