Preliminari Champions League: United a Bruges, lo Sporting rischia a Mosca
Stasera si completa il quadro delle gare di ritorno: il Manchester parte del 3-1 di Old Trafford, più complicata la trasferta dei portoghesi con il CSKA. Il Partizan deve rimontare un gol al Bate Borisov
Mancano ancora 5 squadre per completare il tabellone delle 32 migliori d’Europa che domani a Montecarlo saranno protagoniste del sorteggio della fase a gironi della prossima Champions League. Cinque squadre che usciranno dalle gare di ritorno dell’ultimo turno preliminare, in programma questa sera. Qualificazione ipotecata per il Manchester United contro il Bruges, trasferte rischiose, nonostante il vantaggio, per Sporting CP e Lazio rispettivamente a Mosca e a Leverkusen, obbligate a rimontare Partizan e Apoel in casa contro gli outsider Bate Borisov e Astana.
La più vicina alle urne di Montecarlo è il Manchester United, che si presenta a Bruges forte del 3-1 di una settimana fa a Old Trafford. Non fosse che la sofferenza della partita d’andata – il gol della tranquillità firmato Fellaini è arrivato soltanto al 90′ – impedisce a Van Gaal di dormire sonni tranquilli. La speranza è sempre Memphis Depay, protagonista assoluto nella sfida di Manchester con una doppietta, ma i belgi in casa sono imbattuti da 10 partite. Fuori per infortunio Simons e Mechele per il Bruges, nello United dovrebbe tornare dal primo minuto Carrick a centrocampo.
I bookies di Planetwin365 puntano sul Manchester e pagano il 2 a 1,90 contro il 4,20 del successo del Bruges.
Rischia grosso lo Sporting Club de Portugal, che in casa del CSKA dovrà difendere il 2-1 maturato a Lisbona, piccola rivincita della finale di Coppa Uefa 2005 persa proprio in casa per mano dei russi. Il gol di vantaggio non può lasciare tranquillo Jorge Jesus, per quanto il CSKA non riesca a vincere in casa da 6 partite europee. Allo Sporting mancherà il terzino sinistro Jefferson, infortunatosi sabato scorso in campionato. I russi puntano sul cavallo di ritorno Doumbia, oltre che su Musa e Tošić.
Planetwin365 dice CSKA: 2,16 la quota per l’1, 3,36 quella per la vittoria dello Sporting.
Trasferta scomoda anche per la Lazio, che alla BayArena di Leverkusen parte dal vantaggio dato dall’1-0 dell’andata all’Olimpico, decisa dalla rete del subentrato Keita. Qualche problema di formazione per Stefano Pioli, che deve fare a meno degli infortunati Marchetti, Klose, Djordjević e Biglia, finito ko alla prima di campionato contro il Bologna. Non va molto meglio a Roger Schmidt, che ha perso Aranguiz per la rottura del tendine d’Achille e non lo rivedrà prima di 6 mesi. La Lazio ha il vantaggio di poter giocare con 2 risultati su 3 a disposizione, perché con un qualsiasi pareggio sarebbe comunque qualificata.
I bookies di Planetwin365 scommettono sui tedeschi e pagano l’1 a 1,59 contro 5,85 del 2. Attenzione anche al 4,00 del pareggio.
Stessa situazione del Leverkusen per i serbi del Partizan, costretti a rimontare a Belgrado lo 0-1 di una settimana fa in trasferta contro i bielorussi del Bate Borisov. Dovranno farlo senza il centrocampista Jevtović, squalificato dopo il rosso rimediato all’andata. “Portiamo ancora il fuoco della prestazione contro lo Steaua dentro di noi”, ha detto il tecnico dei serbi Zoran Milinković, in riferimento al 4-2 nel ritorno del terzo turno. “Speriamo di ripetere quella partita”. Per il Bate l’occasione è di quelle da non perdere, “ma l’1-0 è solo un piccolo vantaggio”, osserva l’allenatore Ermakovich. Un pareggio con qualsiasi risultato manderebbe avanti i bielorussi.
Planetwin365 dice Partizan: 2,03 la quota per l’1, 3,93 quella per il 2.
Chiude il quadro dei preliminari la sfida in programma a Nicosia fra Apoel e Astana. Occasione storica per i kazaki, che partono dal vantaggio dell’1-0 di una settimana fa e sono a un passo dal diventare la prima squadra del loro paese a entrare nella fase a gironi di Champions. L’Apoel in Europa non vince in casa da 6 partite (gli spareggi dell’anno scorso contro l’Aalborg) e ha un solo risultato a disposizione, perché il pari qualificherebbe l’Astana.
I bookies di Planetwin365 puntano sui maltesi e pagano a 2.00 la vittoria dell’Apoel contro il 4,04 di quella dell’Astana.
