Planetwin365.news

Premier League 10a giornata: domani il derby di Manchester

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 6 minuti di lettura
Premier League 10a giornata: domani il derby di Manchester

A Old Trafford il City capolista va a difendere il primo posto contro i rivali dello United. Oggi l’Arsenal può andare in vetta per una notte vincendo contro l’Everton, il West Ham riceve il Chelsea

E’ il primo posto in classifica la posta in palio nel derby che domani pomeriggio a Old Trafford mette di fronte Manchester United e Manchester City nel match clou della 10a giornata di Premier League. Giornata che ha in programma anche un altro derby, quello che andrà in scena oggi al Boleyn Gorund, dove il lanciatissimo West Ham attende un Chelsea reduce dallo 0-0 di Parigi. Potrebbe passare una notte in vetta l’Arsenal, in caso di vittoria questo pomeriggio all’Emirates contro l’Everton, mentre Leicester-Crystal Palace è scontro diretto per le zone alte della classifica. Klopp e il suo Liverpool, dopo 2 pareggi consecutivi, ci riprovano nella gara casalinga contro il Southampton.

La partita più attesa è naturalmente quella di Old Trafford, dove la capolista Manchester City va a caccia della vittoria numero 50 contro i rivali dello United. Entrambe le squadre sono reduci dagli impegni di Champions, ma mentre il City ha strappato in extremis un fondamentale successo contro il Siviglia, lo United è tornato da Mosca con un 1-1 che sa tanto di pericolo scampato. In palio c’è la testa della classifica, visto che in caso di successo, i Red Devils scavalcherebbero i Citizens e tornerebbero al comando dopo quasi un mese.
Van Gaal non ha nuovi infortuni da registrare: ai box restano sempre Young, Mc Nair e il lungodegente Shaw. Da capire se il tecnico schiererà o meno dal primo minuto Anthony Martial, protagonista di una gara a 2 facce contro il CSKA: prima ha provocato il rigore del vantaggio russo, poi ha segnato la rete del pareggio. Rispetto a Mosca, torneranno tutti i titolari tenuti a riposo in Champions, da Darmian a Blind, passando per Depay e Mata. A centrocampo, Schweinsteiger è favorito su Schneiderlin accanto all’intoccabile Herrera. Con una rete, Rooney – che oggi festeggia 30 anni – raggiungerebbe Denis Law a quota 237 gol con lo United.
Più complicata la situazione in casa City: Pellegrini deve ancora fare a meno di David Silva e Sergio Aguero, vale a dire buona parte del suo potenziale offensivo, per una squadra che negli ultimi 10 derby ha segnato 25 gol contro i 16 dello United. In dubbio anche Kompany, sul quale il tecnico ha preferito non sbilanciarsi. Sicuri assenti Clichy, Nasri e Delph. Il City ha vinto 6 degli ultimi 8 derby di Manchester.
I bookies di planetwin365 lasciano le quote praticamente in parità: 2,62 per la vittoria dello United, 2,76 per quella del City.

Senza conoscere il risultato del derby e in ogni caso obbligato a vincere, l’Arsenal, secondo a 2 punti dalla vetta insieme allo United, scende in campo nel posticipo di questo pomeriggio all’Emirates contro l’Everton. Pessime notizie dall’infermeria per Wenger, che perde per almeno 3 settimane Aaron Ramsey, infortunatosi al tendine di un ginocchio nella sfida di Champions contro il Bayern Monaco. Fuori anche il portiere Ospina e Mikel Arteta, il cui infortunio alla caviglia restringe ulteriormente le possibilità di scelta in un centrocampo già privo di Wilshere e Rosicky fino al nuovo anno. Linea della trequarti da ridisegnare, dunque, probabilmente con l’inserimento al posto di Ramsey del giovane Oxlade-Chamberlain.
Nell’Everton torna Tom Cleverley, rientrato da un lungo infortunio. Martinez ha a disposizione anche Pienaar, ma difficilmente lo rischierà dal primo minuto. I Toffees non vincono in casa dell’Arsenal da 21 partite fra campionato e coppa.
planetwin365 dice Arsenal e paga a 1,43 la vittoria dei Gunners contro il 7,80 del 2.

Aria di lotta di classe a Londra Est, dove il West Ham, salito fino al quarto posto in classifica nonostante in casa abbia vinto solo una delle ultime 4 partite, riceve il Chelsea. Il tecnico degli Hammers Bilic deve fare a meno del difensore Reid, mentre Moses non può giocare contro la squadra che è proprietaria del suo cartellino. Enner Valencia potrebbe così fare il suo debutto, mentre Alex Song tornerà a lavorare in gruppo soltanto la prossima settimana.
Nel Chelsea restano ai box Pedro, Remy e Ivanovic, assenze piuttosto pesanti per Mourinho, che non si è sbilanciato sul possibile rientro di Hazard.
planetwin365 dice Chelsea e paga il 2 a 1,93 contro il 4,09 dell’1.

Dopo due pareggi e un solo gol segnato, Klopp ci riprova debuttando in Premier a Anfield, dove domani arriva il Southampton. Il tecnico spera fino all’ultimo di recuperare Daniel Sturridge, che in settimana è stato sottoposto a una risonanza a ultrasuoni per capire qualcosa di più sui suoi problemi al ginocchio. In compenso sono a disposizione sia Benteke sia Firmino e almeno uno dei due partirà dal primo minuto. Partita speciale per Nathaniel Clyne, autore dell’unico gol concesso dai Reds ai Saints negli ultimi 3 incontri. Il Liverpool ha pareggiato 3 delle ultime 4 partite in Premier.
Imbattuto fuori casa dall’inizio della stagione, il Southampton cerca il colpo in grado di rilanciarlo verso le zone alte della classifica. Koeman recupera Stekelenburg e Soares, mentre deve rinunciare a Jay Rodriguez, fermo per un problema al piede.
I bookies di planetwin365 dicono Liverpool e pagano l’1 con un bel 2,06 contro il 3,75 del 2.

Impegno in trasferta per il Tottenham, atteso domani sul campo del Bournemouth. Missione tutt’altro che impossibile per la squadra di Pochettino, tornata da Bruxelles con un’inattesa sconfitta contro l’Anderlecht. Il tecnico è pronto a schierare nuovamente dal primo minuto il suo bomber Harry Kane, che con le neo promosse sembra avere un conto aperto, visto che contro le nuove arrivate ha già segnato 7 gol nella scorsa stagione. Sicuramente convocato Ryan Mason, che ha superato un problema al ginocchio, Son Heung-min, Bentaleb e Chadli restano ai box.
Nel Bournemouth, il tecnico Eddie Howe recupera Surman, Pugh, Tomlin e Arter. Questo è il primo incontro fra le 2 squadre in Premier. L’unico precedente risale all’FA Cup del 1957, quando il Bournemouth si impose 3-1 in casa.
planetwin365 dice Tottenham e paga il 2 a 2,24 contro il 3,38 dell’1.

Si giocano un posto in paradiso Leicester e Crystal Palace, fra le sorprese di questa prima parte di stagione. La squadra di Ranieri al momento è avanti di un punto e spera nella sconfitta del West Ham per riprendersi il quarto posto. Le buone notizie per il tecnico arrivano da Vardy – 10 gol nelle ultime 10 partite di Premier – e Schlupp, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni, mentre l’attaccante Ulloa potrebbe tornare per la gara di Capital Cup di martedì contro l’Hull.
Nel Crystal Palace non ci sarà lo squalificato Gayle, così come gli infortunati Chamakh e Wickham.
planetwin365 dice Leicester e paga l’1 a 2,20 contro il 3,43 del 2.

I miei consigli:
1. Vardy ultimo marcatore contro il Crystal Palace (5,50)
2. Il Chelsea vince in casa del West Ham (1,93)
3. Harry Kane segnerà 2 o più gol contro il Bournemouth (9,03)

Immagine2