Planetwin365.news

Premier League 11a giornata: Mourinho si gioca il futuro contro Klopp

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 7 minuti di lettura
Premier League 11a giornata: Mourinho si gioca il futuro contro Klopp

Posta in palio altissima per il tecnico portoghese nel lunch match di oggi fra Chelsea e Liverpool. Arsenal in emergenza sul campo dello Swansea, United con il Crystal Palace, il City riceve il Norwich

“Mourinho? E’ un bravo ragazzo, se non sei un arbitro o un giornalista…” Comincia con la mirabile sintesi di Jürgen Klopp la sfida totale fra Chelsea e Liverpool, lunch match che apre l’11a giornata di Premier League mettendo in palio qualcosa di più dei soliti 3 punti. Sfida che comunque non cambierà nulla nelle zone alte della classifica: lì i campi da tenere d’occhio sono quello di Swansea, dove i Cigni ricevono la capolista Arsenal, in piena emergenza infortuni, poi l’Etihad di Manchester, con il City atteso da un turno casalingo contro il Norwich, poi Selhurst Park e Vicarage Road, che ospiteranno rispettivamente Crystal Palace-Manchester United e Watford-West Ham. La giornata si chiude con il posticipo di lunedì fra Tottenham e Aston Villa.

Mourinho contro Klopp è una specie di guerra dei mondi. Il diavolo contro il giullare, ma stavolta a rischiare di più è proprio quel diavolo di Mou, che a dispetto delle dichiarazioni spavalde (“del mio futuro non me ne frega niente”), sente la panchina più traballante che mai, a maggior ragione dopo l’eliminazione dalla League Cup arrivata martedì scorso. Per questo la sfida di oggi a Stamford Bridge ha tutta l’aria di essere la sua ultima chiamata per restare in sella: se perde, sarà difficile che la società non prenda provvedimenti impensabili fino a poche settimane fa. Il tutto con Jürgen Klopp come arbitro della sorte: il tecnico tedesco, al lavoro a Melwood da meno di 3 settimane, ha iniziato la sua avventura con i Reds mettendo in fila 3 pareggi consecutivi fra Premier ed Europa League e soltanto mercoledì scorso è riuscito a centrare il primo successo, piegando il Bournemouth nel secondo turno di League Cup. Un successo che potrebbe aver sbloccato psicologicamente una squadra cui non mancano i giocatori di talento, ma che fin qui ha stentato nel farli giocare efficacemente insieme. La buona notizia per Klopp è il pieno recupero di Christian Benteke dopo l’infortunio al ginocchio, quella cattiva è che invece sempre un ginocchio ferma ancora l’idolo di casa Sturridge. Fuori Kolo Toure per infortunio, rientra Milner, che ha scontato un turno di squalifica. Nel Chelsea dovrebbe essere regolarmente al suo posto Diego Costa, nonostante il colpo ricevuto in Coppa, mentre le condizioni di Pedro saranno valutate fino all’ultimo per decidere se portarlo almeno in panchina. Fuori i lungodegenti Courtois e Ivanovic, più lo squalificato Matic. Il Liverpool non vince fuori casa dallo scorso agosto.
I bookies di planetwin365 dicono Chelsea e pagano l’1 a 2,08 contro il 3,76 del 2.

Falcidiato dagli infortuni e con un occhio alla fondamentale trasferta di Champions di mercoledì prossimo a Monaco contro il Bayern, l’Arsenal si presenta sul campo dello Swansea con l’obiettivo di difendere il primo posto, visto che il City difficilmente perderà punti in casa con il Norwich. La situazione infortunati per Wenger è devastante: non bastassero Ramsey, Arteta, Ospina e i lungodegenti Rosicky, Wilshere e Welbeck, la disastrosa trasferta di Coppa a Sheffield ha aggiunto alla lista degli indisponibili anche Oxlade-Chamberlain e soprattutto Theo Walcott, uno degli uomini chiave del buon momento dei Gunners. Il tecnico francese dovrà usare la fantasia dal centrocampo in su: certo del posto Olivier Giroud, unico attaccante di ruolo a disposizione, per completare la trequarti ci sarà probabilmente bisogno di attingere dalla squadra Under 21. I Gunners cercano il gol numero 2000 sotto la gestione Wenger.
Nello Swansea, il tecnico Monk ha tutti a disposizione, visto che anche Routledge è tornato ad allenarsi dopo un problema al polpaccio.
planetwin365 dice Arsenal e paga il 2 a 1,75 contro il 4,86 dell’1.

Spera in un passo falso dei Gunners il Manchester City, che in classifica ha gli stessi 22 punti e in casa contro il Norwich punta a riprendersi il primato solitario. Pellegrini deve ancora fare a meno di David Silva, sempre fermo per il problema alla caviglia rimediato con la sua nazionale. Ai box restano anche Zabaleta, che in settimana si è infortunato ai legamenti, Nasri, Clichy, Aguero e Delph. Nel Norwich non ci sarà il difensore Wisdom, fermo per un guaio al ginocchio, mentre è indubbio per l’influenza Mbokani. I Canaries non vincono da 5 partite, la serie nera più lunga da quando in panchina c’è Alex Neil.
planetwin365 dice City e paga l’1 appena a 1,29 contro il 10,10 del 2.

Trasferta a Selhurst Park per il Manchester United, una delle grandi deluse della due giorni di League Cup. Eliminati ai rigori, i Red Devils cercano riscatto in campionato, in attesa di concentrarsi sulla fondamentale gara di Champions in programma martedì a Old Trafford contro il CSKA. Brutte notizie per Van Gaal, costretto a rinunciare oggi sia a Depay sia a Wilson, entrambi usciti malconci dalla sfida con il Middlesbrough. Fuori anche Valencia e Mc Nair, mentre Young andrà al massimo in panchina. Lo United non ha mai perso in Premier contro il Palace e ha vinto gli ultimi 4 incontri.
Nel Crystal Palace il dubbio principale è Cabaye, che ha saltato per infortunio la gara di Coppa contro il City. Da valutare le condizioni di Souare e Ward, recuperato Puncheon, sicuri assenti Chamakh e Wickham.
I bookies di planetwin365 dicono United e pagano il 2 a 2,09 contro il 3,79 dell’1.

Non vuole smettere di sognare il West Ham, che ha gli stessi punti punti dello United, 2o, 2 in meno della coppia di testa, e si è dimostrato la mina vagante di questo inizio di campionato. Oggi la squadra di Belic è attesa sul campo del Watford, dove si presenterà sulla scorta dei 13 punti conquistati in trasferta nelle prime 10 giornate di Premier, meglio di così non ha fatto nessuno. Il tecnico deve fare a meno di Alex Song per un infortunio alla caviglia, ma recupera Reid e Moses. Nel Watford, il tecnico Quique Sanchez Flores recupera il centrocampista Jurado, ma non gli infortunati Ekstrand e Hoban.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio: 2,50 per la vittoria del Watford, 2,96 per quella degli Hammers.

Da tenere d’occhio il Leicester di Claudio Ranieri, impegnato in trasferta sul campo del West Brom. I Foxes sono quinti a soli 3 punti dalla vetta e fin qui si sono specializzati in rimonte impossibili. Nel turno di Coppa perso ai rigori contro l’Hull, il tecnico ha fatto ampio turnover e oggi si ritroverà i titolari con qualche giorno di riposo nelle gambe. Su tutti Mahrez e il capocannoniere della Premier Jamie Vardy, 10 gol in 10 partite. Pronto al rientro anche Ulloa, che però partirà dalla panchina. Formazione in alto mare per il tecnico del West Brom Tony Pulis, che deve sciogliere parecchi dubbi, su tutti quello legato a Morrison, che ha saltato le ultime 2 partite per un problema alla caviglia.
planetwin365 dice Leicester e paga a 2,56 la vittoria dei Foxes contro il 2,85 dell’1.

Domani tocca al Southampton, che dopo la buona prova di Coppa torna in campo al St.Mary’s ospitando il Bournemouth, reduce da 2 cinquine incassate consecutivamente in Premier. Koeman deve ancora fare a meno dell’infortunato Jay Rodriguez e del lungodegente Long, ma recupera Mane, tenuto a riposo in League Cup. Nel Bournemouth in forte dubbio il portiere Boruc, mentre Harry Arter potrebbe fare il suo debutto in Premier, dopo essere rientrato in settimana da un lungo infortunio.
planetwin365 dice Southampton e paga a 1,55 l’1 contro il 6,60 del 2.

I miei consigli:
1. Il pareggio in Chelsea-Liverpool (3,40)
2. Vardy ultimo marcatore in West Brom-Leicester (5,50)
3
. Il West Ham vince in casa del Watford (2,96)

Immagine2