La squadra di Klopp cerca l’impresa contro l’ex Raheem Sterling. Arsenal a West Brom a caccia del primato solitario, United a Watford, Leicester con il Newcastle. Il Chelsea riceve il Norwich
Marsigliese e minuto di silenzio su tutti i campi. Comincerà così la 13a giornata di Premier League, regolarmente in campo nonostante l’allerta terrorismo in tutta Europa. Giornata importante, perché ancora una volta qualcosa potrebbe cambiare in testa alla classifica. Riassunto delle puntate precedenti: Arsenal e Manchester City hanno pareggiato l’ultima gara prima della sosta e continuano a guidare la classifica con gli stessi 26 punti, appena uno in più del Leicester. Oggi il City è atteso dalla sfida con il Liverpool nel posticipo delle 17.30, mentre l’Arsenal va in trasferta a West Bromwich e la squadra di Ranieri a Newcastle. Staccato di un ulteriore lunghezza, il Manchester United è atteso sul campo del Watford, mentre il Chelsea riceve il Norwich in uno scontro diretto in zona retrocessione. Domani il derby Tottenham-West Ham.
All’Etihad non sarà una partita come le altre per il giovane Raheem Sterling, alla prima da avversario contro il Liverpool dopo la cessione multimilionaria della scorsa estate. Sarà lui a guidare l’attacco della squadra di Pellegrini, visto che Aguero, che ha saltato gli impegni con l’Argentina, è tornato a disposizione, ma non ha nelle gambe i 90′ e starà a Pellegrini valutare se e quanto impiegarlo, considerando anche l’impegno di Champions di mercoledì. A disposizione anche David Silva, che mancava dal campo da oltre un mese: per lui ci sarà al massimo posto in panchina. Fuori Kompany, Bony e Nasri, convocati Delph e Zabaleta, ma anche loro difficilmente in campo dal primo minuto.
Il Liverpool, che prima della sosta ha perso la sua prima partita sotto la gestione Klopp, fin qui ha dimostrato di dare il meglio nelle partite ad alto coefficiente di difficoltà. Il tecnico conta su questo anche oggi, in uno stadio in cui il Liverpool non vince dal 2008 e dove il City ha vinto 12 delle ultime 13 partite giocate. Lovren è pronto a prendere il posto in difesa dell’infortunato Sakho, mentre sono regolarmente a disposizione sia l’ex City Milner sia il giovane Ibe, che hanno saltato gli impegni internazionali.
I bookies di planetwin365 dicono City e pagano l’1 a 1,65 contro il 5,20 del 2.
Dopo aver mancato il sorpasso solitario al primo posto, l’Arsenal ci riprova oggi in casa del West Brom, dove la squadra di Wenger si presenta ancora decimata dagli infortuni: sempre out Oxlade-Chamberlain e Ramsey, così come Walcott. Solo all’ultimo il tecnico deciderà se schierare o meno i francesi Koscienly e Giroud, che erano in campo allo Stade de France nella notte da incubo del 13 novembre. La buona notizie viene da Bellerin, che si era infortunato prima della sosta, ma ha recuperato e potrebbe partire dal primo minuto sulla fascia destra. I Gunners hanno perso soltanto una volta in nove partite in casa degli Hawthorns, ormai 10 anni fa. I Gunners hanno anche il miglior rendimento esterno della Premier, con 5 trasferte vinte su 6.
Nel West Brom, il tecnico Pulis dovrà fare a meno del difensore McAuley, squalificato dopo il rosso rimediato contro lo United. Per il resto, tutti a disposizione, incluso Chris Brunt, tornato dopo un problema al polpaccio. Il West Brom ha vinto solo una delle sue 6 gare in casa, ma prima della sosta ha reso la vita parecchio difficile al Manchester United.
planetwin365 dice Arsenal e paga il 2 a 1,52 contro il 6,58 dell’1.
Imperativo non svegliarsi per il Leicester da sogno di questa prima parte di stagione: la squadra di Ranieri, terza a un solo punto dalla vetta, è attesa sul campo di un Newcastle in ripresa, ma ancora impantanato nelle zone pericolose della classifica. Il grande dubbio che Ranieri scioglierà soltanto a ridosso del calcio d’inizio è quello legato alle condizioni di Jamie Vardy, capocannoniere della Premier, costretto a rimandare l’esordio in nazionale a causa di un problema all’anca. I Foxes hanno perso soltanto una delle ultime 21 partite di Premier e se dovessero evitare la sconfitta, stabilirebbero un record di 10 partite senza sconfitte, impresa mai riuscita a nessuno nel club.
Nel Newcastle qualche dubbio sul portiere Elliot, che ha saltato lo spareggio europeo con la sua Irlanda a causa di un infortunio. I Magpies hanno vinto 14 delle 16 partite giocate in casa contro il Leicester, incluse le ultime 5 di seguito.
planetwin365 lascia le quote alte e vede leggermente favorito il Leicester, con il 2 pagato a 2,50 contro il 2,82 dell’1.
A un punto dal terzo posto e a 2 dalla vetta, il Manchester United cerca una vittoria che dia risposte convincenti innanzitutto sul piano del gioco, a 3 giorni da una fondamentale sfida di Champions contro il Wolfsburg. Brutte notizie in attacco per Van Gaal, che dovrà fare a meno contemporaneamente di Rooney e Martial: il primo è fermo per l’influenza, il secondo è alle prese con un infortunio rimediato con la nazionale. Fuori anche Carrick, Fellaini, Valencia e il lungodegente Shaw, l’unica buona notizia è il ritorno di Darmian, che ha scontato il turno di squalifica. Il Manchester ha vinto le ultime 9 partite contro il Watford fra campionato e coppe, in una serie iniziata nel 1987.
Nel Watford, il tecnico Sanchez Flores deve fare a meno degli infortunati Prodl, Hoban ed Ekstrand, mentre difficilmente andrà oltre la panchina l’attaccante Ighalo, rientrato tardi dagli impegni con la Nigeria. Un bel problema per gli Hornets, visto che il nigeriano ha segnato 7 gol in Premier, soltanto Vardy ha fatto meglio.
planetwin365 dice Manchester e paga il 2 con un interessante 2,03 contro il 3,96 dell’1.
Ennesima occasione scaccia crisi per il Chelsea, che a Stamford Bridge contro il Norwich – che ha un punto in più in classifica – si gioca quello che può essere considerato uno scontro diretto per evitare la zona retrocessione. La buona notizia per Mourinho viene da Ivanovic, che ha recuperato dall’infortunio al tendine del ginocchio e sembra pronto a cominciare la partita dal primo minuto. Buone notizie anche sul fronte Courtois: il portiere belga è tornato ad allenarsi con il gruppo questa settimana, ma oggi in porta andrà ancora Begovic. Starà a lui arginare il disastroso rendimento difensivo del Chelsea, che in casa ha già concesso 10 gol, uno in più che nell’intera passata stagione.
Nel Norwich, il tecnico Alex Neil deve sciogliere il dubbio Nathan Redmond, che dovrebbe rientrare dal primo minuto dopo un infortunio, così come il capitano Russel Martin, che ha scontato la squalifica, mentre Jarvis resta fuori per un problema al ginocchio. Il Norwich ha vinto soltanto una delle ultime 11 partite in Premier.
planetwin365 dice Chelsea e paga l’1 a 1,42 contro il 7,77 del 2.
Turno casalingo per il Southampton, che al St.Mary’s riceve lo Stoke. Koeman dovrebbe recuperare il difensore Van Dijk, rientrato dagli impegni internazionali con un problema al ginocchio, mentre brutte notizie arrivano da Jay Rodriguez, che potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico per risolvere l’infortunio al piede. L’unico sorriso viene da Shane Long, rientrato da un lungo infortunio alla caviglia e pronto a giocare dal primo minuto.
Il tecnico dello Stoke Mark Hughes deve fare a meno del difensore Muniesa e del portiere Given, che si sta riprendendo dall’intervento al ginocchio. Al suo posto giocherà come sempre Jack Butland, che quest’anno ha già fatto qualcosa come 50 parate.
planetwin365 dice Southampton e paga l’1 a 1,59 contro il 6,15 del 2.
Domani aria di derby a White Hart Lane, dove il Tottenham riceve il West Ham, che ha gli stessi 21 punti degli Spurs. Pochettino deve fare a meno dello squalificato Lamela e al suo posto dovrebbe schierare Heung-Min Son, pronto al rientro dopo quasi 2 mesi di stop per un infortunio al piede. Potrebbe rivedersi almeno in panchina Tonwsend, mentre restano ai box Chadli e Bentaleb. Il tecnico punta naturalmente su Harry Kane, specialista dei derby londinesi, in cui ha già segnato 10 gol in 13 partite.
Di fronte un West Ham specializzato in vittorie esterne e imbattuto a White Hart Lane negli ultimi 3 incontri. Bilic è sempre senza i lungodegenti Payet e Valencia, ma potrebbe recuperare Sakho e Song, oltre Michail Antonio, pronto al debutto da titolare.
I bookies di planetwin365 dicono Tottenham e pagano l’1 a 1,54 contro il 6,40 del 2.
I miei consigli:
1. Il Liverpool vince in casa del City (5,20)
2. Kane segna almeno un gol contro il West Ham (1,89)
3. Ander Herrera segna contro il Watford (4,00)
